Risolto come estrarre indirizzi mail

Daniby

Utente junior
27 Novembre 2018
98
6
2016
2
Certo che si e quando ho copiato il codice, dove hai messo le XX ho messo 16 in quanto ho Office 16...ma non funziona...

Daniby

Utente junior
27 Novembre 2018
98
6
2016
2
Caro Powerwin, sono davvero dispiaciuto che Ti sia capitato una capra come il sottoscritto...ho sempre nutrito particolare passione per il VBA ma mancando dei fondamentali e di uno studio specifico, ahimè conosco a malapena le manovre iniziali.

Ad ogni modo Ti conforto nel farti apprendere che, dopo aver letto il link da Te allegato (inizialmente un testo in aramaico sarebbe stato più fruibile per me) ho capito che fare e ho "agganciato" concedimi il termine arcaico Office Outlool 16... il ché ha permesso il funzionamento (seppur poi mi sia andato in blocco il tutto outlook compreso) del tuo codice andando a pescare però solo il mio indirizzo mail (a me serve quello del detinatario/destinatari) sia del testo anche se di quest'ultimo onestamente potrei fare anche a meno.

Non so se il blocco sia dovuto alla miriade di mail che il codice è andato a leggere piuttosto che dalla cartella che ho indicato come recipiente per andare a copiarli (ho scelto la cartella "inviata"), tanto più che - come di ho già scritto - mi ha estratto solo l'indirizzo del mittente e non quello del destinatario....forse dovrei scegliere altra cartella? oppure il cocice va modificato?

Grazie per la pazienza,

Daniby

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
4.517
83
vicino a Milano
2019
96
Daniby @Daniby non è questione di capra o meno è questione che non si può "pretendere" di lavorare con qualcosa che non si conosce, qualora ti postassi il codice (come ho già fatto) e come hai potuto verificare da solo, se non sai dove mettere le mani saremo sempre in alto mare, ti lascio un link per l'operazione manuale che dovrebbe essere meno complicata.
L'esempio è per la casella posta in arrivo ma dovrebbe funzionare anche per posta inviata
https://www.blograffo.net/outlook-2010-2013-2016-estrarre-tutti-gli-indirizzi-email-dalla-posta-in-arrivo/

Daniby

Utente junior
27 Novembre 2018
98
6
2016
2
Giusto per puntualizzare:

Io non ho MAI "preteso" di lavorare con qualcosa che non conosco, non l'ho mai fatto e mai lo farò, mi viene così bene chiedere aiuto dimostrando così la mia palese incompetenza (per non dire ignoranza) che, far la parte del saputello, non solo non mi si addice ma lo troverei molto imbarazzante.

Ho chiesto, come già in altre occasioni, come poter fare una determinata cosa e Voi dalla vostra enorme esperienza mi avete inviato un codice che prevedeva una nuova operazione che mai sino ad ora avevo effettuato: tutto qui.

Grazie lo stesso quindi, e sappi, che se non so una cosa per stile amo chiedere, se poi qualcuno ha la pazienza d'aiutarmi bene, altrimenti, amen, il mio affetto per questo ambiente rimarrà sempre inalterato grazie appunto a coloro che mi hanno sempre aiutato.

Ti ne sono infinitamente grato.

Daniby

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
4.517
83
vicino a Milano
2019
96
Il mio, riferito a te, "pretendere", era volutamente tra virgolette per far capire che non era una pretesa diretta, ma inconscia in quanto da un utente con 90 post e iscritto da novembre 2018 una procedura manuale penso sappia trovarsela da solo.
Il fatto di proporti una soluzione VBA esula dal conoscere il tuo livello di preparazione, come del resto quello dei 26.000 e più iscritti al forum.
Per quanto mi compete, e per quanto rientra nella mia filosofia di aiuto su un forum, credo di aver fatto quello che dovevo, son sempre qui nel caso ti servissero ulteriori aiuti ma non per la parte VBA, che capisco, non percorribile.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!