Domanda Come faccio a non fare arrotondare un numero

Redblues

Nuovo utente
5 Settembre 2020
9
1
2010
0
Buonasera, ho questo file di gestione magazzino che allego, ma non riesco a sistemare la voce ricarico %, quando inserisco l'articolo me lo fa mettere tranquillamente ma quando faccio lo scarico il valore della voce ricarico % viene arrotondato in automatico come posso fare per non far succede questo. Grazie mille

Allegati

karug64

Utente abituale
17 Gennaio 2021
312
30
Office 365
39
La voce arrotondata è quella del texbox8 (colonna "G" sul foglio - K%) ?
Se si, potresti provare a modificare l'istruzione val(textbox8.text) con CDbl(TextBox8) in ogni routine del tuo programma.

Ciao

Redblues

Nuovo utente
5 Settembre 2020
9
1
2010
0
seguendo il tuo consiglio, nella texbox8 ora il valore rimane con le due cifre decimali, ma il calcolo viene sempre arrotondato

[overquote]

Starbuck

Utente junior
26 Marzo 2017
81
10
Italia
Excel 2016
14
Ciao a tutti,
il prezzo TextBox9 nel Form Magazzino è generato nel codice del Form Carico. Prova a sostituire

Visual Basic:
ActiveCell.Offset(0, 7).Value = CDbl(Magazzino.TextBox9)   'prezzo
in cui il valore è convertito in Double, con il codice seguente, dove il valore è formattato con separatore delle migliaia e due decimali. La stessa sostituzione va fatta nelle righe relative al Prezzo di vendita e Valore giacenza

Visual Basic:
ActiveCell.Offset(0, 7).Value = Format((Magazzino.TextBox9), "#,##0.00")   'prezzo

karug64

Utente abituale
17 Gennaio 2021
312
30
Office 365
39
Se il valore di cui si parla è sempre quello della colonna "G" (K%), allora se fai come ti ho detto nel post #) in tutte le sub in cui c'è il riferimento al textbox8 dovrebbe funzionare.

Ciao

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!