Risolto Come si procede in power point per cambiare il colore delle scritte di tutte le pagine di un file?

Giovannino60

Utente abituale
26 Agosto 2016
162
18
Brescia
2007
5
Come si procede in power point 2016 per cambiare il colore delle scritte di tutte le pagine di un file?. Per una pagina ci clicco sopra>seleziono>e cambio colore, ma ne ho un centinaio da cambiare.
Grazie

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.711
1.713
66
Napoli
2013
399
Ciao Giovannino60

Ritengo tu debba usare una macro.

Te ne riporto una trovata in rete

Codice:
Sub LoopThroughSlides()
Dim sld As Slide         
  For Each sld In ActivePresentation.Slides
        'Fai qualcosa........
     Next sld
End Sub
In ogni caso prova ad usare il registratore di macro facendo le operazioni manualmente e vedi il codice che viene fuori.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.711
1.713
66
Napoli
2013
399
Ma hai provato ad usare il registratore di macro facendo le operazioni per qualche slide manualmente?

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.711
1.713
66
Napoli
2013
399
G @Giovannino60

Hai segnato la discussione come risolta; ci puoi dire come?

Gengis26

Nuovo utente
14 Gennaio 2019
4
1
Office 2016
0
Ciao Giovannino60

Ritengo tu debba usare una macro.

Te ne riporto una trovata in rete

Codice:
Sub LoopThroughSlides()
Dim sld As Slide        
  For Each sld In ActivePresentation.Slides
        'Fai qualcosa........
     Next sld
End Sub
In ogni caso prova ad usare il registratore di macro facendo le operazioni manualmente e vedi il codice che viene fuori.
Sarebbe possibile utilizzare questo tipo di macro per ridimensionare la posizione e la grandezza delle slide nella visualizzazione note? Ho scritto un post, essendo un'operazione ripetitiva la vorrei automatizzare!

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.711
1.713
66
Napoli
2013
399
G @Gengis26

E' inutile che ti accodi ad altra discussione per riproporre un problema gia oggetto di altra tua discussione.

Se qualcuno è in grado di rispondere lo farà nella "tua" discussione.

Gengis26

Nuovo utente
14 Gennaio 2019
4
1
Office 2016
0
G @Gengis26

E' inutile che ti accodi ad altra discussione per riproporre un problema gia oggetto di altra tua discussione.

Se qualcuno è in grado di rispondere lo farà nella "tua" discussione.
Sperando di non infrangere il regolamento, mi sono impegnato per cercare di risolvere il problema.
Ho scritto questa piccola Macro

Codice:
Sub Macro1()
  With ActiveWindow.Selection.ShapeRange
    .Height = 250
    .Width = 425
    .Left = 62
    .Top = 35
  End With
End Sub
In questo modo riesco con la finestra di modifica della slide aperta con un clic a spostarla (ho posizionato nella barra home la macro collegandola ad un icona)
C'è un modo per applicare la macro ad ogni slide di un documento?

In caso ci sia una violazione del regolamento vi prego di cancellare il mio post oppure creare una discussione. Non era e non è mia intenzione comportarmi male, ma solo cercare di imparare qualcosa.

Ultima modifica di un moderatore:

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!