Da nessuna parte, come da nessuna parte ho scritto che l'OP non può usarli.Dove l’OP ha specificato di usare un Mac?
Repetita iuvantÈ noto che sul Mac gli ActiveX non ci sono.
Ciao.
Da nessuna parte, come da nessuna parte ho scritto che l'OP non può usarli.Dove l’OP ha specificato di usare un Mac?
Repetita iuvantÈ noto che sul Mac gli ActiveX non ci sono.
E allora, ma sarà un mio limite, non capisco il senso del tuo intervento.Da nessuna parte, come da nessuna parte ho scritto che l'OP non può usarli.
Perché le limitazioni sull'uso degli ActiveX riguardano anche quello che ho riportato, non mi sembra aver detto inesattezze,non capisco il senso del tuo intervento
Purtroppo con controlli ActiveX messi sul foglio (al contrario di quanto accade per i controlli messi su una userform) questi non dispongono della proprietà ControlTipText per cui passandoci sopra con il mouse non è possibile visualizzare un pop-up con descrizione.io vorrei che se si passa sul pulsante stampa compaia una scritta o pop-up con descrizione, in questo caso sarebbe stampa file excel.
Private Sub Label1_MouseMove(ByVal Button As Integer, ByVal Shift As Integer, ByVal X As Single, ByVal Y As Single)
Me.Label3.Visible = False
End Sub
Private Sub Label2_MouseMove(ByVal Button As Integer, ByVal Shift As Integer, ByVal X As Single, ByVal Y As Single)
Me.Label3.Visible = True
End Sub
Private Sub Label2_Click()
Dim Risposta As Integer
' Mostra il pop-up di avviso
Risposta = MsgBox("Vuoi davvero procedere con la stampa del file Excel?", vbYesNo + vbQuestion, "Conferma Stampa")
' Se l'utente clicca su "Sì" (Yes)
If Risposta = vbYes Then
ActiveSheet.PrintOut
MsgBox "Stampa inviata con successo!", vbInformation, "Operazione completata"
Else
' Se l'utente clicca su "No"
MsgBox "Stampa annullata.", vbInformation, "Operazione annullata"
End If
End Sub
Per funzionare funziona ma non so se è quello che ti aspetti.ma immagino già che funzioni al 100%, grazie