Domanda Compilazione tabella

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.774
83
75
Catania
Excel2010
157
Ciao
L' underscore significa semplicemente che il codice dovrebbe stare tutto di seguito; quando si va a capo bisogna mettere uno spazio + l'underscore e andare a capo (VBA capirà che la riga di codice non è finita ma continua).
Tutto quello che ho postato è il codice per fare l'ordinamento. Prova cliccare sul punto interrogativo che c'è nella finestra di VBA (in alto dopo Finestra) e cerca ordinare una colonna.

Ciao,
Mario

Max1962

Utente junior
12 Aprile 2019
45
6
2019 Mac
0
Grazie mille,
se avrò bisogno d'aiuto adesso so dove cercare e a chi chiedere.

Ultima modifica di un moderatore:

Max1962

Utente junior
12 Aprile 2019
45
6
2019 Mac
0
Mario
scusami come devo fare se voglio che la lettura della tabella sia all'interno di un certo range? Cioè la sola tabella ?Ho inserito
come controprova dei totali alla fine e quando clicco per l'inserimento mi compare anche quello. Ho provato a inserire un
" range" ma evidentemente non è nel posto corretto.
Ciao

Allegati

Max1962

Utente junior
12 Aprile 2019
45
6
2019 Mac
0
Ciao
L' underscore significa semplicemente che il codice dovrebbe stare tutto di seguito; quando si va a capo bisogna mettere uno spazio + l'underscore e andare a capo (VBA capirà che la riga di codice non è finita ma continua).
Tutto quello che ho postato è il codice per fare l'ordinamento. Prova cliccare sul punto interrogativo che c'è nella finestra di VBA (in alto dopo Finestra) e cerca ordinare una colonna.

Ciao,
Mario

Max1962

Utente junior
12 Aprile 2019
45
6
2019 Mac
0
Mario
scusa non so se avevi letto la mia ultima domanda, la ripropongo comunque nella mia tabella per verificare ho inserito dei totali
ma quando avvio la macro mi compare la dicitura "totali " nei nomi e il numero di quante persone negli orari.
Ma è possibile far in modo che la macro funzioni entro un ben determinato range ? Io ho inserito questo ma non funziona, dove sbaglio ? (ActiveSheet.Range("H5:P26").Select)

Ciao e grazie

Allegati

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.774
83
75
Catania
Excel2010
157
Ciao
No, non avevo letto.

Cosa fa questa riga di codice: ur = Cells(Rows.Count, 8).End(xlUp).Row :dubbioso:

Assegna alla variabile ur il numero dell'ultima riga piena della colonna 8 (cioè la col.H). Ora, se tu ci scrivi Totali alla riga 28, Excel giustamente assegna quel numero alla variabile. Quando vai a fare le tue brave estrazioni ecco che ti riporta TOTALI.come primo valore.

Sposta la scritta TOTALI nella colonna appresso (la col. I ) e tutto torna normale.
Ciao,
Mario

Max1962

Utente junior
12 Aprile 2019
45
6
2019 Mac
0
Grazie Mario
avevo spostato anch'io TOTALI nella colonna I , ma ho provato anche a togliere la riga di codice "ur" e ad inserire " For i = 5 To 26 " e funziona lo stesso. Potrebbe essere anche questo un modo ?
Ciao

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.774
83
75
Catania
Excel2010
157
Ciao
Diciamo che è uno dei modi possibili se sei sicuro che i dati saranno sempre in quell'intervallo.

Ciao,
Mario

Max1962

Utente junior
12 Aprile 2019
45
6
2019 Mac
0
Mario, ri-scusa
piano piano sto cercando di imparare ma ti posso chiedere il significato di queste due righe di codice?

nn = Application.WorksheetFunction.Match(giorno, WD, 0)
cn = CD(nn)

Se puoi specificando ogni componente della riga

Ciao

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!