Domanda Confrontare tra due fogli

Angelo Sannasardo

Nuovo utente
30 Novembre 2018
17
1
Office 2016
0
Salve,
più volte mi trovo a dover confrontare due fogli, dello stesso file, con gli stessi campi ma con record che cambiano trimestralmente sia nel contenuto che nei numeri di record. Lavoro che faccio ogni volta manualmente uno alla volta, con circa 900 record da confrontare per vedere dov'è che i valori sono cambiati nei diversi campi.
Mi e Vi chiedo se è possibile automatizzare questa procedura di confronto e avere evidenziato, in uno dei due fogli, dove vi è stato un cambiamento dei dati.
Grazie e complimenti per gli ottimi consigli del forum

Marius44

VBA Expert
Moderatore
9 Settembre 2015
6.850
115
76
Catania
Excel2010
274
Ciao
Hai provato a fare una ricerca nel Forum?
Guarda che scorrendo in basso vedrai che ci sono alcune discussioni suggerite, una delle quali mi sembra possa esserti utile

Ciao,
Mario

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
21 Giugno 2015
27.720
1.865
Como
2011MAC 365WIN
774
Oltre l'ottima macro di Baloon_50 @Baloon_50 , che saluto, segnalo INQUIRE un componente aggiuntivo di Excel per confrontare due fogli o due files.

Baloon_50

Utente assiduo
2 Agosto 2015
4.244
50
70
Milano - Italy
2013 PC
59
Volevo fare una puntualizzazione :

La comparazione avviene tra: IL NOME DEL SECONDO FOGLIO ED IL NOME DEL PRIMO FOGLIO

Se si vuole comparare il primo foglio col secondo foglio : ALLA RICHIESTA CAMBIARE L'ORDINE DEI NOMI

Ciao cappello_saluta

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!