Risolto Contenuto numerico di una cella che sia ripartito il quoziente su altre celle.

Chiccos

Nuovo utente
12 Aprile 2019
10
0
1
Excel 2007
0
Salve,
ho questo tipo di problema (spero di essere chiaro):
- inserito un IMPORTO in una Cella (es. E1), calcolato dalla una somma risultante di due celle… es. 2.400,00
- inserito un NUMERO in una Cella (es. F1)… es. 12
come posso ottenere automaticamente, una volta inseriti questi due dati, la divisione ripartita sulle celle a seguire (G1; H1; I1; J1 ….ecc…ecc...) che saranno nominate ciascuna con Mese/Anno (es. Marzo 2019…ecc..) a seguire…
Praticamente: inserendo SOLO i due dati conosciuti (2.400,00 e 12), dovrà inserire automaticamente per 12 MESI il quoziente (esito della divisione) di 200,00 mensile.
Ed altresì, come posso impostare/scegliere il mese dal quale “iniziare la divisione”?
Quale metodo o funzione dovrei adottare?
Grazie…

Allegati

Chiccos

Nuovo utente
12 Aprile 2019
10
0
1
Excel 2007
0
Perfetto.... Grazie PITAGORA...!!!
Un ultima domanda, se possibile... come posso avere la somma totale di tutta una colonna (es. AGOSTO-19), senza mettermi ad evidenziarla manualmente?... Cliccando sulla Barra su "L" (quando appare la freccetta nera) e perciò evidenziando l'intera colonna, generalmente mi segnava in basso, l'importo totale della colonna... ma adesso NON mi da questo dato.
Che dovrei fare?.... esisterebbe la possibilità di avere una "riga bloccata" nel basso della schermata, dove mi riporterebbe il totale "aggiornato" della colonna...??? Sarebbe possibile?
Grazie... Grazie comunque sia la risposta...!!!
Ciao...............

Chiccos

Nuovo utente
12 Aprile 2019
10
0
1
Excel 2007
0
------ R E T T I F I CA ------
-
Perfetto
.... Grazie PITAGORA...!!!
Avrei ancora un paio di quesiti, se possibile...
-
1°) ...come posso avere la somma totale di tutta una colonna (es. AGOSTO-19), senza mettermi ad evidenziarla manualmente?... Cliccando sulla Barra su "L" (quando appare la freccetta nera) e perciò evidenziando l'intera colonna, generalmente mi segnava in basso, l'importo totale della colonna... ma adesso NON mi da questo dato.... Che dovrei fare?
-
2°) ...esisterebbe la possibilità di avere una "riga bloccata" nel basso della schermata, dove mi riporterebbe il totale "aggiornato" della colonna...??? Sarebbe possibile?
-
3°)...(e ultima)... se per esempio imposto da data della 1ª scadenza al 02/05/2019 il piano di ammortamento mensile, mi parte dal mese di "Giugno"...(??) E' possibile farlo decorrere SOLO considerando il "mese"...a prescinderne dal "giorno" che verrà scritto....???
-
Grazie... Grazie comunque siano le risposte...!!!
Ciao...............

Chiccos

Nuovo utente
12 Aprile 2019
10
0
1
Excel 2007
0
Grazie infinite...Sei stato veramente eccezionale...!!!
Anche se resto vincolato SOLO al 1° giorno del mese come inserimento della data... comunque sono soddisfatto..!!!
Grazie....Grazie.... Ciao...!!!! :applausi::applausi:

Chiccos

Nuovo utente
12 Aprile 2019
10
0
1
Excel 2007
0
Salve PITAGORA,

scusa la mia “incapacità”… ma avrei da chiederti un ulteriore quesito…

Ho provato a prender al tua ultima schermata… e ho cercato di modificarla per quello che mi occorreva e dargli un “restyling” personale… ma nel copiare le celle, per assegnarli i vari valori… ma alcune celle, che ho evidenziato in Rosso, mi segnalano un errore [#N/D]…. (es.: in Sheet1 --> B3… e dal B70 in poi…?? cioè proprio dal mese di Ottobre-24..??)

Ho provato a capire come mai proprio dall’ Ottobre-24 in poi, smette di calcolare la tue tabelle… mah?

Avevo pensato che ci fossero dei limiti di “copiatura” delle celle… ma non sono riuscito a trovato l’intoppo!

Pensi che puoi aiutarmi a sbrogliare l’inghippo?... Ti sarei veramente grato… Grazie…!!

Enrico

PS: Ti allego il mio File Excel… modificato.

Allegati

Chiccos

Nuovo utente
12 Aprile 2019
10
0
1
Excel 2007
0
Come al solito non posso che ringraziarti. Sei molto gentile....
Grazieeeeeeeeeeee............

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!