Domanda copiare celle tra due file excel

davideb

Utente junior
26 Luglio 2019
20
1
office 2013
0
Buongiorno, ho questo problema, 2 file Excel che allego, nel primo commessa.xls, ho inserito delle formule cerca.vert . le quali in base alla commessa che inserisco devono andare a cercare nel file file1.xls i relativi campi e copiarli nel file commessa.
Purtroppo per il campo nome ( nel file file1.xls) avente un collegamento ipertestuale (file.txt), non mi si copia correttamente nel relativo campo del file commessa.xls.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Saluti.

Allegati

Rubik72

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
Expert
12 Dicembre 2015
5.634
183
47
Cosenza
Excel 2016
190
Spero di aver interpretato bene la richiesta.
Ti ricordo che la funzione CERCA.VERT ha bisogno di un dato univoco da ricercare altrimenti restituisce sempre il primo valore trovato.

davideb

Utente junior
26 Luglio 2019
20
1
office 2013
0
Buongiorno, riallego i file corretti, come può vedere nel file commessa nella colonna 2, ha copiato correttamente il nome, ma non il relativo collegamento al file file.txt , come esistente nel file origine file1.xlsx.
Saluti.

Allegati

Rubik72

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
Expert
12 Dicembre 2015
5.634
183
47
Cosenza
Excel 2016
190
Buongiorno, riallego i file corretti, come può vedere nel file commessa nella colonna 2, ha copiato correttamente il nome, ma non il relativo collegamento al file file.txt , come esistente nel file origine file1.xlsx.
Saluti.
Colonna 2 vuole dire poco. Intendi colonna B? Intendi riga 2? intendi cella B2?
ha copiato chi ha copiato? un utente, una macro?

Sii più preciso, descrivi le operazioni che compi passo-passo.

davideb

Utente junior
26 Luglio 2019
20
1
office 2013
0
Buongiorno , dettaglio :
file --> file1.xlsx il valore in B1 e' stato copiato correttamente nel file commessa.xlsx in B3 come da formula
(=COLLEG.IPERTESTUALE(CERCA.VERT($B$1;[file1.xlsx]Foglio1!$A2:$C$4;2;FALSO)),
ma non il link al file.txt , infatti se clicco sulla cella B3 del file commessa.xlsx non mi apre il file collegato file.txt.

Spero di essere stato esaustivo.
Grazie.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!