Risolto Copiare e rinominare gruppi di file

_JAMES

Utente junior
4 Agosto 2018
31
6
avellino
2016
0
Salve a tutti, sto scrivendo un codice che copi i lockscreen di windows sul desktop, ma ho dei problemi... il primo è che mi dice che il percorso non esiste, mentre se vado con esplora risorse c'è, il secondo non so come rinominare poi tutti i file insieme. Non c'è una procedura a quella del dos (non so se uso propriamente la parola) "ren * *.jpg" ??
Vi allego un file di testo con quello che ho fatto, grazie in anticipo per l'aiuto :)

Allegati

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.460
38
74
Livorno
2010
5
modifica così la input dir
Visual Basic:
    Dim inputDir As String = "C:\Users" & utente & "\AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets"
per rinominare i file devi fare un ciclo, non esiste un comando unico

• Like
Reactions: _JAMES

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
5.407
215
vicino a Milano
2019
142
Premetto che non ho visto il file patel @patel (saluto) mi sa che manca una parentesi in quel percorso
Visual Basic:
Dim inputDir As String = "C:\Users\" & utente & "\AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets"
dopo Users

_JAMES

Utente junior
4 Agosto 2018
31
6
avellino
2016
0
Fantastico!!! Grazie mille patel @patel adesso è andato, io non sono molto bravo in queste cose, ma perché con quel percorso non andava? Cosa c'era di sbagliato? Per rinominare quindi mi dici di fare un ciclo (conto i file e poi uno a uno rinomina), mi metto a lavoro e cerco di risolvere! Grazie ancora!

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.460
38
74
Livorno
2010
5
la stringa %LocalAppData% funziona soltanto se inserita della barra di Esplora Risorse, da lì puoi vedere il percorso vero

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!