Domanda Copiare grafici interattivi su excel riportando le coordinate di ciascun punto in una tabella

v.anthony

Utente abituale
6 Novembre 2017
186
16
bari
excel 2010
0
Buongiorno.
E' possibile salvare lo stesso grafico interattivo, con una macro, su un foglio excel ed inserire i dati delle coordinate di ciascun punto (dal piu vecchio al piu recente) in una tabella?
Grazie

link:

Bruno

Utente assiduo
Expert
13 Settembre 2015
1.098
83
Italy
365/64 Bit W10
111
Ciao

1) Hai sbagliato sezione
2) Allega il grafico interattivo che hai creato in excel

v.anthony

Utente abituale
6 Novembre 2017
186
16
bari
excel 2010
0
Non so se è adatta questa situazione. Non vorrei creare un grafico ma copiarlo e riportare i dati delle ordinate ed ascisse in una tabella.

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.929
83
75
Catania
Excel2010
174
Buongiorno a tutti
Credo che sia necessario qualche chiarimento.
Quando dici
Primo:
Non vorrei creare un grafico ma copiarlo
intendi copiare il Grafico di Borsa Italiana ed incollarlo su un tuo file Excel?
Secondo:
e riportare i dati delle ordinate ed ascisse in una tabella
intendi i dati presenti nel Grafico?

Tu hai già provato a "copia/incollare" il Grafico? E con quale risultato? Immagino nessun risultato pratico.

Se fosse come ho prospettato sopra la cosa non è possible. Si potrebbe (ma non so se la cosa è fattibile e, ammesso che lo fosse, non sarebbe per nulla facile) importare il Grafico come "immagine" e da questa recuperar i dati.

Ciao,
Mario

v.anthony

Utente abituale
6 Novembre 2017
186
16
bari
excel 2010
0
si tutto riferito al grafico...
Ho notato che sul sito del sole 24 ore c'è la possibilità di scaricare l'andamento dei titoli negli ultimi 10 anni.

il link di tutti i titoli:
https://mercati.ilsole24ore.com/obbligazioni/titoli-di-stato/btp/1?refresh_ce
il link del titolo interessato:
https://mercati.ilsole24ore.com/obbligazioni/titoli-di-stato/btp/obbligazione/IT0005094088.MOT?refresh_ce

scegliendo il periodo degli ultimi 10 anni e posizionando il cursore in alto a desta nel grafico è possibile estrapolare il file csv

Con i dati presenti nel file è possibile creare all'interno di excel lo stesso grafico?

Grazie

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.929
83
75
Catania
Excel2010
174
Ciao
come avrai notato, in alto a destra nel Grafico c'è una freccetta di fa scaricare una "immagine" (png o jpg) o in csv.
Da questa, poi, recuperare i dati.

Tu hai un altro modo?
Ciao,
Mario

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.929
83
75
Catania
Excel2010
174
Ciao
Con i dati a disposizione il Grafico si può ricostruire ma con qualche caratteristica inferiore (non la linea - almeno io non sono capace - che si materializza al passaggio del mouse e mostra i dati di quel punto). Comunque si può sempre tentare.
Ciao,
Mario

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!