Copiare una regola di formattazione condizionale

Theinvoker

Utente abituale
22 Gennaio 2016
140
16
Milano
2007
0
La regola
Formula: =$X3=2 /la cella diventa verde/ Si applica a =$V$3
Poi ho un'altra regola uguale che la forumula è =1 (e non a 2) e si applica alla U3 (quella di fianco)
In pratica io seleziono una delle 2 celle che sono in alternativa tra loro e quella selezionata diventa verde

Questa cosa mi serve per altre 17 righe. C'è un modo per copiare o ampliare queste regole senza che io debba fare una regola per ogni cella?

Alessandro

Utente assiduo
18 Settembre 2015
1.051
38
49
Roma
2010 64 bit
4
ciao theinvoker,
sempre che ho capito:
ho copi semplicemente la cella nelle tue 17 righe oppure nella gestione regole della formattazione condizionale aumenti il range in "si applica a".
ciao
ale

TuttoExcel

Utente junior
25 Gennaio 2016
81
6
Milano
www.tuttoexcel.it
Excel 2013
0
La regola
Poi ho un'altra regola uguale che la forumula è =1 (e non a 2) e si applica alla U3 (quella di fianco)
Ciao, basta che selezioni la cella con la Formattazione Condizionale, premi sul pulsante "Copia Formato" che si trova nella scheda Home e selezioni le celle a cui vuoi applicare quel formato. Automaticamente si sistema la formattazione per le altre celle usando però, come riferimento, la propria riga

Theinvoker

Utente abituale
22 Gennaio 2016
140
16
Milano
2007
0
ciao theinvoker,
sempre che ho capito:
ho copi semplicemente la cella nelle tue 17 righe oppure nella gestione regole della formattazione condizionale aumenti il range in "si applica a".
ciao
ale
non posso ampliare il "si applica a" perchè altrimenti tutte le righe si riferirebbero a quello che c'è nella cella X3 invece ogni riga ha la sua X di riferimento....ovvero riga 4-->X4 ecc ecc

Ciao, basta che selezioni la cella con la Formattazione Condizionale, premi sul pulsante "Copia Formato" che si trova nella scheda Home e selezioni le celle a cui vuoi applicare quel formato. Automaticamente si sistema la formattazione per le altre celle usando però, come riferimento, la propria riga
ok ha funzionato anche se ho dovuto fare una piccola modifica alla formula,grazie

Theinvoker

Utente abituale
22 Gennaio 2016
140
16
Milano
2007
0
puoi dirmi come per favore? potrebbe essermi utile..
basta fare il copia formato,quindi il suggerimento era giusto. Ma io avevo dato un informazione sbagliata. La formula non era

bensì

Formula: =$X$3=2 /la cella diventa verde/ Si applica a =$V$3

ed è proprio quel dollaro in più sulle righe (visto che io dovevo copiarlo su successive) che causava problemi. Eliminato quello tutto ok
I dollari vengono creati automaticamente quando imposti le formule,quindi occhio.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!