Risolto Copiare Valore Slicer

micrad

Nuovo utente
14 Febbraio 2020
11
1
Excel 2016
0
Salve,

è possibile copiare in una cella il valore selezionato, utilizzando uno slicer?
Ad es. ho la colonna elemento i cui valori sono: a,b,c, utilizzando uno slicer filtro di volta la tabella per elemento. Ogni vola che filtro vorrei trascrivere in una cella il valore in quel momento selezionato all'interno dello slicer.

Grazie

Terio

Utente abituale
6 Gennaio 2021
918
75
51
Arce
2016, 2019
105
Per me lo slicer serve per generare i file per le stampanti 3D, potresti farmi un esempio più concreto, magari postando un file?

Grazie.

• Like
Reactions: Abe76

Abe76

Utente abituale
23 Agosto 2017
875
45
45
Milano
Office16/19xWin
45
Per me lo slicer serve per generare i file per le stampanti 3D
Crepa_pelle Bellissima!

M @micrad Non mi risulta che dallo slicer si possa ricavare e visualizzare il valore selezionato,
anche perche' lo slicer stesso e'un filtro che agisce su una tabella dinamica od una tabella pivot ad esempio,
quindi gia' il valore che filtri e' presente nella tabella da dove si ricava lo slicer.
Piuttosto potresti recuperare il valore filtrato dalla tabella stessa,
ma con un file alla mano dovrebbe essere piu' chiaro cosa fare. PollicioneInSu

micrad

Nuovo utente
14 Febbraio 2020
11
1
Excel 2016
0
Grazie a chi ha risposto, ho risolto con un mix di aggrega e filtro, ho scritto la formula in j7. Se qualcuno ha suggerimenti più efficaci, sono ben accetti.

Allegati

Terio

Utente abituale
6 Gennaio 2021
918
75
51
Arce
2016, 2019
105
Questa dovrebbe essere universale:
in J6 (conta i valori univoci filtrati):
=SOMMA(SE(FREQUENZA(SE(SUBTOTALE(3;SCARTO($A$8;RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8);;1)); SE(Tabella1[Elemento]<>"";CONFRONTA(Tabella1[Elemento];Tabella1[Elemento];0)));RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8)+1);1))
in J7 (crea il testo desiderato):
="Selezionat"&SE($J$6>1;"i";"o")&" "&TESTO.UNISCI(", ";VERO;AGGREGA(15;6;Tabella1[Elemento]/--(SE(FREQUENZA(SE(SUBTOTALE(3;SCARTO($A$8;RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8);;1));SE(Tabella1[Elemento]<>"";CONFRONTA(Tabella1[Elemento];Tabella1[Elemento];0)));RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8)+1);1));RIF.RIGA(INDIRETTO("A1:A"&$J$6))))

Ho preferito una cella di appoggio che può essere spostata ovunque o definita con nome per toglierla dal foglio e per non appesantire la formula in J7, visto che ci sono due ricorrenze, ma nulla vieta di inglobare il tutto come:
="Selezionat"&SE(SOMMA(SE(FREQUENZA(SE(SUBTOTALE(3;SCARTO($A$8;RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8);;1)); SE(Tabella1[Elemento]<>"";CONFRONTA(Tabella1[Elemento];Tabella1[Elemento];0)));RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8)+1);1))>1;"i";"o")&" "&TESTO.UNISCI(", ";VERO;AGGREGA(15;6;Tabella1[Elemento]/--(SE(FREQUENZA(SE(SUBTOTALE(3;SCARTO($A$8;RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8);;1));SE(Tabella1[Elemento]<>"";CONFRONTA(Tabella1[Elemento];Tabella1[Elemento];0)));RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8)+1);1));RIF.RIGA(INDIRETTO("A1:A"&SOMMA(SE(FREQUENZA(SE(SUBTOTALE(3;SCARTO($A$8;RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8);;1)); SE(Tabella1[Elemento]<>"";CONFRONTA(Tabella1[Elemento];Tabella1[Elemento];0)));RIF.RIGA(Tabella1[Elemento])-RIF.RIGA($A$8)+1);1))))))

Ho provato e funziona anche usando più di due valori,
ciao.

• Like
Reactions: Abe76 and micrad

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!