Corso sul VBA di Excel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexsandra

Nuovo utente
24 Febbraio 2017
3
3
Verona
2016
0
.... Il corso è stato realizzato da Alessandra Salvaggio
Ciao a tutti
non sono quella Alessandra, sono un'altra SmileForum
volevo solo informarvi che potete copiare/divulgare il corso come meglio credete che non ci sono rivendicazioni da parte mia.
fino all'anno scorso ero vincolata con una casa editrice (proprietaria di Wintriks.it) ma ora sono completamente svincolata.

Ho letto che qualcuno pensava di unire i vari pdf del corso, l'ho già fatto io, in serata posso mettere il link al mio dropbox.

Inoltre se volete pubblicare il corso in questo forum posso darvi le lezioni già formattate per Vbulletin, unico problema sono le immagini, su WT c'era un problema ad upparle sul loro server, al momento sono su un mio account di picasa, ma se avete spazio sul vs. server e se volete posso darvi anche le immagini.

Insomma, vedete voi, da parte mia non c'è nessun problema, sono favorevole ad ogni forma di open source e alla libera divulgazione della conoscenza.

ciao Saluto_saluto

PS: molto bello il Vs. forum. complimenti

• Like
Reactions: dohan9

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.314
713
66
Napoli
2013
356
Ciao Alexsandra

Innanzitutto ti do il benvenuto su Forumexcel.it e ti prego di accettare le mie scuse ma ero convinto che tu ed Alessandra Salvaggio foste la stessa persona (ma devi convenire che due esperte di Office VBA che si chiamino alla stessa maniera è veramente difficile trovarle SmileForum).

Comunque ti faccio i miei complimenti che come ho spesso detto, in tutte le salse, è veramente ben fatto e se potessi ampliarlo con nuove trattazioni/argomenti sarebbe cosa buona e giusta SmileFace

Spero che la tua partecipazione a questo forum non si limiti a questa segnalazione ma che continui affinché si possa "beneficiare" tutti del tuo "sapere".

Spero a presto.

Baloon_50

Utente assiduo
2 Agosto 2015
4.102
48
69
Milano - Italy
2013 PC
45

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.314
713
66
Napoli
2013
356
Alexsandra ti ringrazio nuovamente e spero di vederti nuovamente qui SmileForum

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.314
713
66
Napoli
2013
356
Ciao Alexsandra.

Visto (e scaricato) il file che hai messo così gentilmente a nostra disposizione.

Beh che dire è decisamente migliore rispetto alla già ottima precedente versione.

Complimenti vivissimi.

Spaginato

Utente junior
20 Febbraio 2017
43
6
lecce
2010
0
Spero di fare cosa gradita quanti volessero iniziare a prendere confidenza con il VBA di Excel segnalando questo corso che da poco tempo è ritornato on line.

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=155252

Il corso è stato realizzato da Alessandra Salvaggio (Most Value Professional di Microsoft) e, a mio avviso, è fatto molto bene.

E' organizzato in lezioni (tutte scaricabili in PDF) ed il cui indice è il seguente

1. Nozioni Generali per Iniziare
  2. Editor di Visual Basic
  3. Cartella e Foglio di lavoro
  4. Celle, Righe e Colonne
  5. Procedure e Funzioni
  6. Variabili e operatori
  7. Matrici e cicli decisionali
  8. Userform e Controlli
  9. Manipolare le stringhe
  10. Elaborazioni con i File
  11. Classi e Oggetti in VBA
  12. Metodi vari in VBA
Consiglio quindi a chiunque abbia interesse per l'argomento a consultarlo.
E' proprio quello che cercavo
Grazie

Ste12

Nuovo utente
5 Aprile 2018
2
1
Genova
2013
0
Sono appena entrato nel forum e ho subito trovato questo fantastico manuale in pdf....che dire, grazie alla Autrice - davvero immensa - e a tutti voi per avermi dato subito un così grande aiuto. Adesso mi rinchiudo a leggere avidamente il pdf!Saluto_salutoSaluto_saluto

iron46

Nuovo utente
20 Giugno 2018
4
1
Cremona
2016
0
Approfitto anche io di questa interessantissima lettura sperando di riuscire col tempo a padroneggiare il VBA al meglio!

Grazie all'editrice e voi che avete reso disponibili i vari contenuti!

Paperino78

Utente abituale
7 Agosto 2016
159
16
milano
2016
1
Un grazie immenso a tutti coloro che hanno realizzato questo corso e ad Alexsandra per aver riunito tutto il corso in un unico pdf. Ora so cosa leggere la sera prima di andare a dormire...

GiovanniLema

Nuovo utente
6 Dicembre 2018
9
1
2016
1
Io volevo ringraziare gli ideatori e i moderatori di questo forum che ho scoperto da poco e in particolar modo @ Alexsandra @Alexsandra per aver condiviso con noi questi meravigliosi manuali su cui poter studiare. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!