Domanda Creare una nuova forma tramite button in c#

vincenzo2000

Utente junior
10 Marzo 2018
40
6
napoli
2010
1
Come da titolo vorrei creare una nuova form tramite pulsante, solo che in rete non ho trovato nulla.
Secondo vuoi si può fare (e se sì mi potreste dare qualche consiglio su come iniziare) mi sono cimentato da poco nella creazione di programmi
Grazie Anticipo per le risposte
PS se gentilmente riuscite a trovarmi qianche soluzine in linguaggio c# (o se no dovrò usare un convertitore di linguaggio)

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
2.233
83
Italy
2013 2019
166
Non si possono creare nuovi form da pulsante, ecco perché non trovi nulla.
Puoi solo aprire un form già presente nel progetto.

L'unico consiglio su come iniziare è quello di acquistare libri su VB.NET e studiare.
Non c'è un altro modo.

patel

Utente assiduo
25 Marzo 2016
1.348
38
74
Livorno
2010
1
Non sono d'accordo con la risposta di giuliano, il codice per creare un nuovo form è questo
Codice:
Public Class Form1
    Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim frmNew As New Form
        ' frmNew.Visible = True
        frmNew.Show()

End Sub
End Class
Vincenzo, per ottenere risultati da google devi cercare in inglese "vb.net create new form at runtime"

dracoscrigno

CioccaPiatti & VBA Expert
Expert
1 Maggio 2016
3.905
63
office pro 2010
49
Non sono d'accordo con la risposta di giuliano, il codice per creare un nuovo form è questo
Codice:
Public Class Form1
    Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim frmNew As New Form
        ' frmNew.Visible = True
        frmNew.Show()

End Sub
End Class
Vincenzo, per ottenere risultati da google devi cercare in inglese "vb.net create new form at runtime"
Non solo lo si può completamente disegnare run time anche se a mio avviso è un pessimo approcio a meno di obblighi determinati dal. Progetto. Ma lo si può anche includere gia pronto attraverso le varie opzioni di aggiunta lresenti nell ide.
In questo modo lo si può pure vedere disegnato con conseguente facilitazione nella stesura del codice.

Purtroppo non posso essere d aiuto per lo Sharp che conosco quasi per niente.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!