Creazione flusso bonifici XML Sepa da file Excel

Paolo Bianchi

Nuovo utente
25 Ottobre 2019
6
1
360
0
Buongiorno a tutti,

Mi scuso se sono nella seziona sbagliata.

Ho provato il file excel, funziona davvero bene, complimenti

Vorrei modificarlo per la generazione di "stipendi" e "anticipo riba", purtroppo penso di essere un poco acerbo con excel.

Mi potete aiutare?

Grazie e complimenti ancora

Paolo Bianchi

Nuovo utente
25 Ottobre 2019
6
1
360
0
Perdonatemi, ho visto che selezionando "SALA" nella causale ISO vengono già create delle versioni stipendi.

Come posso fare per l'anticipo RIBA?

La causa CASH non funziona, mi viene riepilogato il seguente errore:

"VERIFICARE CHE LA CAUSALE ISO INSERITA RIENTRI IN UNA DELLE OPZIONI PREVISTE"

Sono in debito

debianG

Utente junior
19 Gennaio 2018
31
8
milano
gtavella77.art.blog
Excel 365
0
Ciao, per aggiungere nuove causali ISO puoi utilizzare la funzione convalida della cella D7 foglio avvio
Menu - Dati - Convalida dati

nella casella origine dati puoi aggiungere le nuove causali usando il punto e virgola come separatore
es.

SUPP;SALA;CASH; EPAY; CORT ...

la mia banca (BANCO BPM) accetta le seguenti causali

BONU - Pag. di un bonus CASH - Istruzioni di cash management CBLK - Card Bulk Clearing CCRD - Pag. carta di credito CORT - Regolamento relativo a transaz. DCRD - Pag. carta di debito DIVI - Pag. di dividendi DVPM - DeliverAgainstPayment
EPAY - Pag. tramite online-banking FCOL - Fee Collection GOVT - Pag. a/da autorita governative HEDG - Pag. di operazioni di hedging ICCP - Rimborso pag. carta di credito IDCP - Rimborso pag. carta di debito INTC - Pag. tra aziende stesso gruppo INTE - Pag. di interessi LOAN - Trasferimento di un prestito OTHR - Altre tipologie di pag. RVPM - ReceiveAgainstPayment SECU - Transaz. relativa la pag. titoli SSBE - Transaz. beneficio spese sociali SUPP - Pag. verso fornitori TAXS - Pag. di tasse TRAD - Pag. per transaz. commerciale TREA - Pag. per operazioni di tesoreria VATX - Pag. IVA WHLD - Pag. tasse trattenute alla fonte

dovrai aggiungere all'elenco e poi selezionare quella di tuo interesse

dovresti però capire quale causale 'vuole' la tua banca..

Perdonatemi, ho visto che selezionando "SALA" nella causale ISO vengono già create delle versioni stipendi.

Come posso fare per l'anticipo RIBA?

La causa CASH non funziona, mi viene riepilogato il seguente errore:

"VERIFICARE CHE LA CAUSALE ISO INSERITA RIENTRI IN UNA DELLE OPZIONI PREVISTE"

Sono in debito

Inretepa

Nuovo utente
11 Febbraio 2021
10
1
Excel 2003
0
grazie delle info goodsale!
Intanto grazie per il tuo lavoro!
L'unica cosa è, se si può fare, è di aggiungere anche Città e Paese del beneficiario, è necessario per i pagamenti in zona SEPA.
Non saprei dove mettere le mani.... potresti farlo?

Grazie infinite!

Inretepa

Nuovo utente
11 Febbraio 2021
10
1
Excel 2003
0
Non va....

XML non validato con XSD cvc-complex-type.2.4.a: Invalid content was found starting with element 'TwnNm'. One of '{"urn:CBI:xsd:CBIPaymentRequest.00.04.00":PstlAdr, "urn:CBI:xsd:CBIPaymentRequest.00.04.00":Id, "urn:CBI:xsd:CBIPaymentRequest.00.04.00":CtryOfRes, "urn:CBI:xsd:CBIPaymentRequest.00.04.00":CtctDtls}' is expected.

Inretepa

Nuovo utente
11 Febbraio 2021
10
1
Excel 2003
0
Dist-XML-2021-0... Bonifico Europe... distintaxml-202... 17.02.2021 19:07:33 OK
0 Errori
0 Warning
0 Sostituzioni
TERMINATA

Inretepa

Nuovo utente
11 Febbraio 2021
10
1
Excel 2003
0
Sembra funzionare tutto. Ci provo ancora in vari modi... per vedere se mi da qualche errore.
A quanto lei sa, si può inserire flusso dei bonifici istantanei?

Inretepa

Nuovo utente
11 Febbraio 2021
10
1
Excel 2003
0
Non saprei dove cercare la codifica. Ma la priorità da qualche parte si potrebbe specificarla.
Cmq gia cosi come è, script funziona, non so come posso esprimere la mia gratitudine....

Ciao, non credo esista una codifica particolare per i bonifici istantanei.. se la trovi fammi sapere che provo ad inserirla

debianG

Utente junior
19 Gennaio 2018
31
8
milano
gtavella77.art.blog
Excel 365
0
figurati, nessun problema. Per quanto riguarda la codifica ho provato a cambiare la priorità del blocco pagamenti con <InstrPrty>HIGH</InstrPrty> ma non è cambiato nulla.. non me li ha classificati né come 'urgenti' nè tantomeno 'istantanei'...

ci aggiorniamo ciao

Inretepa

Nuovo utente
11 Febbraio 2021
10
1
Excel 2003
0
Capito, grazie.
Io intanto provo a trovare qualche risposta...e se trovo qualcosa riporto qua.
Buona giornata!

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!