Domanda Da Office 2013 a 2019

rollis13

VBA Expert
Expert
15 Novembre 2015
2.463
115
Cordenons
Office 2016 x32
196
In rete ci sono ancora queste informazioni LINK ma risalgono al 2019 però l'argomento potrebbe ancora essere valido, ovvero, hai tutto aggiornato sia S.O. che Office (non intendo installati di fresco, intendo scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti disponibili) ?
Mi rimane un'unica pulce, ma è proprio possibile che almeno il VBA non funzioni in alcun PC ?
Riesci ad allegare un estratto del file che non va ?

COSEVA

Nuovo utente
11 Gennaio 2021
16
1
2019
0
Ciao, ti confermo che Windows è aggiornato, (appena controllato)
non capisco la domanda che mi fai:
" Mi rimane un'unica pulce, ma è proprio possibile che almeno il VBA non funzioni in alcun PC ? " su tutti gli altri pc funziona senza nessun tipo di problema....

rollis13

VBA Expert
Expert
15 Novembre 2015
2.463
115
Cordenons
Office 2016 x32
196
Così avevo inteso dal tuo post #18, va da sé che se invece il file funziona correttamente negli altri PC (pertanto non è corrotto) il problema è il TUO PC.
Hai già fatto il refresh sia del S.O. che di Office, pertanto, dato per certo che non hai malware attivo e/o qualche altra applicazione attiva solo nel tuo PC che crea criticità, direi, non ti resta che una nuova installazione 'pulita' del S.O. e successivamente di Office.
Dalle informazioni che hai finora fornito, così la vedo io.

Ultima modifica:

zio_tom

Utente assiduo
21 Ottobre 2015
1.628
50
Bassano del Grappa (VI)
2019 - Win10pro
35
... un'ultima idea... eseguire windows in modalità provvisoria (carica solo il necessario... senza schifezze varie) e lanciare Excel
a memoria al riavvio premere F8 ripetutamente..... ma con gli ultimi aggiornamenti di win10 non so se funziona ancora così
mi sembra che si fa da impostazione ecc

PS: prova anche vedere cosa c'è in esecuzione, CTRL+Alt+Canc... GestioneAttività si sa mai

COSEVA

Nuovo utente
11 Gennaio 2021
16
1
2019
0
Ciao, ho provato, ma niente da fare.... ho fatto la prova di reinstallare il 2013 è funziona senza nessun problema!!!! ho fatto subito dopo lo step a 2016 e non funziona, per scrupolo ho rimesso il 2019 e niente da fare!!!! mi sa che mi devo tenere il 2013....

zio_tom

Utente assiduo
21 Ottobre 2015
1.628
50
Bassano del Grappa (VI)
2019 - Win10pro
35
il problema è su Windows!!!! INUTILE reinstallare Office
sicuramente hai tracce di Seven che le ultime versioni di Office 'non gradiscono'
installazione di win10 da ZERO.... o ti tieni la 2013!!!!

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!