Domanda Drive: backup e sincro o drive file stream?

stewee

Utente junior
14 Luglio 2017
45
8
roma
excel 2016
0
Ho dei file Excel messi su google drive. Quando mi servono apro drive, li scarico su PC, li modifico, li salvo e li ricarico su drive cancellando la versione precedente.

Ho capito di perdere tempo perchè posso fare tutto automatizzato se sincronizzo.
Vi chiedo: devo fare la sincronizzazione "backup e sincronizzazione" o "drive file stream"?

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
2.233
83
Italy
2013 2019
166
Hai installato Google Drive sul pc? La sincronizzazione è automatica.
Se la risposta è no, fai così:
1. accedi al tuo Drive dal browser
2. clic sull'icona ingranaggio (a destra)
3. clic su Scarica Backup e sincronizzazione per Windows
4. scegli il programma in base al tipo di account che hai

Ovviamente, il programma deve essere installato sul computer su cui si vuole sincronizzare i file.

stewee

Utente junior
14 Luglio 2017
45
8
roma
excel 2016
0
Eh avevo fatto esattamente quello che hai scritto, mi sono fermato di fronte alla scelta "backup e sincronizzazione" o "drive file stream". Non so cosa cambia tra i due e quale fa al caso mio.

Io lo uso per questo:
attualmente ho su drive dei file excel caricati che periodicamente scarico su PC per modificarli, salvarli e ricaricarli aggiornati su drive in sostituzione della versione precedente. L'uso che ne faccio è questo qui.
Se è possibile lavorare anche offline meglio.

Che caspita cambia tra le due scelte? Ho letto google che dice ma non ho mica capito, un esempio?

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
2.233
83
Italy
2013 2019
166
Non posso dirtelo io, devi sapere tu cosa fare in base all'uso.
Se lavori solo sul tuo pc allora basta il primo.
Ma se lavori in una rete LAN probabilmente ti ci vuole il secondo, ma allora entrano in gioco gli amministratori di rete della tua azienda.
Capisco le tue difficlotà, ma devi documentarti, non c'è altra strada.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!