Risolto due formule nella stessa cella

Sergio_para

Utente junior
30 Aprile 2021
32
6
2019
0
Buongiorno a tutti
è possibile mettere in una cella dove ho un =cerca.orizz anche un =colleg.ipertestuale?
Mi spiego meglio, ho una colonna di celle dove, con il cerca.orizz, si crea una lista con i nomi dei fogli.
Ad ognuna di queste celle vorrei mettere un collegamento ipertestuale che, cliccandoci sopra, mi vada ad aprire il foglio indicato.

Grazie a tutti

lorenzo trovato

Utente abituale
6 Novembre 2018
897
30
Milano
2016
54
ciao, metti un file di esempio per capire meglio cosa vuoi fare, comunque da quello che dici puoi semplicemente scrivere =COLLEG.IPERTESTUALE(CERCA.ORIZZ("LA ZONA DOVE CERCHI"))

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
42.300
2.445
68
Napoli
Office 365
1.365
A @Alessandro

Le soluzioni (formule o macro) devono essere inserite all'interno del post e non solo nell'allegato che non sempre si ha la possibilità di scaricare.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
42.300
2.445
68
Napoli
Office 365
1.365
Sergio_para @Sergio_para

Ho provato come indicato da Powerwin @Powerwin che saluto e, ovviamente, funziona.

Sergio_para

Utente junior
30 Aprile 2021
32
6
2019
0
Sergio_para @Sergio_para

Ho provato come indicato da Powerwin @Powerwin che saluto e, ovviamente, funziona.
alfrimpa @alfrimpa

si si non metto in dubbio che funzioni, è nel mio caso che non riesco a farlo funzionare perché sto ancora cercando di capire bene cosa e come voglio farlo...sto preparando un esempio così poi potrà essere più chiaro e ve lo sottoporrò per avere consigli....

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
8.903
245
vicino a Milano
2019 e 365
304
si si non metto in dubbio che funzioni,è nel mio caso che non riesco a farlo funzionare perchè sto ancora cercando di capire bene cosa e come voglio farlo...sto preparando un esempio così poi potrà essere più chiaro e ve lo sottoporrò per avere consigli....
Ecco allora chiarisciti le idee, posta un esempio coerente e spiega bene cosa vuoi fare

giova_62

Utente abituale
18 Dicembre 2020
535
18
2007 - 365
8
Ciao 2 medodi:

dx mouse nel nome
collegamento ipertestuale
inserisci nel documento
seleziona il nome del foglio
o.k.

vedi foglio 1/2/3/4/5

in foglio sheetnames

altro medodo

formule gestione nomi
= nomefogli
riferito a =INFO.CARTELLA.DI.LAVORO(1)

in A2 =SE.ERRORE(STRINGA.ESTRAI(INDICE(nomefogli;RIF.RIGA(A1));RICERCA("]";INDICE(nomefogli;RIF.RIGA()-1))+1;100);"") e trascina giù

in B2 =COLLEG.IPERTESTUALE("#'"&A2&"'!A1";"Go To Sheet") e trascina giù

Allegati

giova_62

Utente abituale
18 Dicembre 2020
535
18
2007 - 365
8
Il secondo metodo l'ho trovato qui
ho aggiunto la formula per collegamento ipertestuale

Sergio_para

Utente junior
30 Aprile 2021
32
6
2019
0
Ciao 2 medodi:

dx mouse nel nome
collegamento ipertestuale
inserisci nel documento
seleziona il nome del foglio
o.k.

vedi foglio 1/2/3/4/5

in foglio sheetnames

altro medodo

formule gestione nomi
= nomefogli
riferito a =INFO.CARTELLA.DI.LAVORO(1)

in A2 =SE.ERRORE(STRINGA.ESTRAI(INDICE(nomefogli;RIF.RIGA(A1));RICERCA("]";INDICE(nomefogli;RIF.RIGA()-1))+1;100);"") e trascina giù

in B2 =COLLEG.IPERTESTUALE("#'"&A2&"'!A1";"Go To Sheet") e trascina giù

Grazie G @giova_62 !
il metodo n 2 è quello che cercavo!!!
Grazie a te e a tutti per l'aiuto!!!

Alessandro

Utente assiduo
18 Settembre 2015
1.055
38
49
Roma
365
4
Ciao,
perdonami se ti rispondo solo ora, ma non mi arrivano le notifiche e sono stato oberato qui al lavoro.
In ogni caso, forse non hai semplicemente abilitato le macro.
Funziona con il doppio click.
Parti dal foglio menù e con il doppio click (per es. in A1) vai sul foglio2, e ti sposti così tra i vari fogli.
Questo il codice
Visual Basic:
Option Explicit
Private Sub Workbook_SheetBeforeDoubleClick(ByVal Sh As Object, ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)
    Dim wks As String
    wks = Target.Value
    On Error GoTo messaggio
    Sheets(wks).Activate
    Exit Sub
messaggio:
    MsgBox "Il Foglio selezionato non esiste!!!"
End Sub
che cmq trovi con F11.
ciao
ale

Sergio_para

Utente junior
30 Aprile 2021
32
6
2019
0
Grazie A @Alessandro !
in realtà mi sono accordto che ho saltato a piè pari la parte "formule gestione nomi" perchè non sapevo cosa fossero...poi mi sono informato e adesso il doppio click funziona 😅

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!