Buongiorno a tutti, vi allego una cartella excel che ormai mi perseguita (e mi dispiace che perseguiti anche voi ma qui mi chiedono di aggiungere sempre cose nuove).
Ho un problema, o meglio un mistero che non riesco a risolvere: mi han chiesto di aggiungere una singola colonna (quella che adesso si chiama O), Excel ha correttamente traslato a destra tutto (anche le aree interessate a certe formule) ma mi trovo con una formula di formattazione condizionale che ora non funziona più, questa (che appare come ultima nell'elenco delle formule per il foglio):
Ho modificato l'intervallo di celle nella formula per considerare la colonna in più (prima era $B3:$BH3) ma ora la formattazione condizionale non si disattiva (lasciando la riga bianca) quando tutte le sigle dell'intervallo "medici" del foglio riferimenti appaiono in una riga (come ho inserito nella riga del 02/01) e non riesco a capire dove sto sbagliando, mi sembra assurdo (ho ancora qui una versione precedente della cartella di lavoro senza quella colonna in più e funziona tutto a meraviglia, quella colonna poi è totalmente ininfluente per la formula visto che non contiene di suo alcun dato utile alla formula al pari di altre colonne che ho in quel foglio e che finora non han dato problemi, tra l'altro se elimino quella colonna tutto torna a posto e non capisco).
Grazie in anticipo per ogni info.
Ho un problema, o meglio un mistero che non riesco a risolvere: mi han chiesto di aggiungere una singola colonna (quella che adesso si chiama O), Excel ha correttamente traslato a destra tutto (anche le aree interessate a certe formule) ma mi trovo con una formula di formattazione condizionale che ora non funziona più, questa (che appare come ultima nell'elenco delle formule per il foglio):
=O(VAL.ERRORE(CONFRONTA(medici&"*";SE(VAL.ERRORE(CONFRONTA(RIF.COLONNA($B3:$BI3);colonne;0));$B3:$BI3);0)))Ho modificato l'intervallo di celle nella formula per considerare la colonna in più (prima era $B3:$BH3) ma ora la formattazione condizionale non si disattiva (lasciando la riga bianca) quando tutte le sigle dell'intervallo "medici" del foglio riferimenti appaiono in una riga (come ho inserito nella riga del 02/01) e non riesco a capire dove sto sbagliando, mi sembra assurdo (ho ancora qui una versione precedente della cartella di lavoro senza quella colonna in più e funziona tutto a meraviglia, quella colonna poi è totalmente ininfluente per la formula visto che non contiene di suo alcun dato utile alla formula al pari di altre colonne che ho in quel foglio e che finora non han dato problemi, tra l'altro se elimino quella colonna tutto torna a posto e non capisco).
Grazie in anticipo per ogni info.