Eseguire il travaso di un liquido

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.882
83
75
Catania
Excel2010
166
Buon pomeriggio a tutti
Vi propongo un giochino (per bambini) in cui vi sono alcune tecniche interessanti (per i grandi) e vorrei conoscere il vostro parere.

Come funziona l’allegato? Molto semplice!
All’inizio mancano tutti i dati e dovete inserirli. Se ne dimenticate qualcuno sarete avvisati. Una volta che i dati ci sono tutti cliccate su Avvia travaso e vedrete che il percorso si colora in blu. Correte ad azionare la pompa e ad aprire la valvola altrimenti … BOOM
Finito il travaso dalla cisterna indicata per prima si passa alla seconda con lo stesso procedimento. Completato correttamente il travaso sarete avvisati.
Occhio a non travasare più litri di quanti ne possa contenere la cisterna principale altrimenti … ALLUVIONE.

Buon divertimento (specialmente per i vostri figli e/o nipotini) e fatemi sapere.

Ciao,
Mario

Allegati

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.876
1.713
66
Napoli
2013
402
Mario veramente complimenti sinceri.

Io non sarei mai capace nè di ideare nè di creare una cosa del genere.

Quanto ci hai messo a realizzarla?

Ultima modifica:

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.882
83
75
Catania
Excel2010
166
Grazie per i complimenti. Ci ho lavorato per un ... mesetto circa.
Se ricordi, tempo fa, pubblicai Grafici dinamici in cui c'erano molte tecniche che ho trasferito in questo lavoro.
Il mio nipotino (6 anni) ne va pazzo.

Ciao,
Mario

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
21.835
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
468
Grande Marius44 @Marius44 :applausi::applausi::applausi:

Non è certo facile Stranito_pazzo

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.602
63
Cordenons
Office 2016 x64
82
Beh, ges @ges , Marius44 ha scritto "Compilare le caselle gialle" (tutte), l'hai fatto ? :studia: C'è anche un test di matematica nella prova, non solo la manualità di aprire le valvole nel percorso giusto.
Però, Marius44 @Marius44 , se prendo 50 litri dal primo tank ... deve aver un doppio fondo SmileFace.

Ultima modifica:

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.882
83
75
Catania
Excel2010
166
Ciao a tutti

rollis13 @rollis13
Non capisco cosa vuoi dire (o forse ho dimenticato qualcosa .... il limite max di ciascun Grafico.Tank)
Domani riguardo il tutto (adesso ho sonno)

Notte....
Mario

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.882
83
75
Catania
Excel2010
166
Buongiorno
In effetti rollis13 @rollis13 (ciao Rolando e grazie) ha ... colto nel segno. Ho sistemato l'errore ed ho cambiato il file al post #1

ges @ges
Nell'immagine che hai mostrato noto che i Grafici Tank3 e Tank4 sono discostati rispetto alla fine dei tubi. Li hai spostati tu oppure è a causa della sicuramente diversa risoluzione del PC?

Ciao,
Mario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!