Domanda Eseguire una macro all'apertura di una slide

Angelo Sannasardo

Nuovo utente
30 Novembre 2018
15
1
Office 2016
0
Buongiorno a tutti,
un problema che non riesco a risolvere. Ho creato una presentazione dove ci sono delle slides con delle macro che al clic del mouse sul testo aprono uno o più TextBox (una sorta di popup). Succede che alla riapertura della slide viene visualizzato l'ultimo TextBox selezionato attivato con la macro. Mi e Vi chiedevo se è possibile alla riapertura della slide(con macro o codice) che il o tutti i textBox venissero chiusi.
Grazie

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
26.802
1.845
66
Napoli
2019 Pro Plus
708
Personalmente non conosco Powerpoint (se non che è un programma per realizzare presentazioni) nè il suo VBA ma allega un file di esempio con le macro di cui parli e spiega riferendoti a questo cosa vuoi fare; magari con un po' di intuito e fortuna........

Angelo Sannasardo

Nuovo utente
30 Novembre 2018
15
1
Office 2016
0
Intanto grazie per la disponibilità.
Il file in allegato contiene 2 slides con delle macro che, al click, aprono una casella di testo o come nella seconda slide un textbox. Alla riapertura della slide mi visualizza l'ultima casella di testo o textbox precedentemente aperti. Mi chiedevo se è possibile, inserendo del codice, fare in modo che all'apertura delle slides le caselle di testo/ textbox venissero chiuse.
Spero, considerata la mia poca esperienza , di essere stato chiaro.
Grazie

Allegati

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!