Domanda Esportare dati da Google sheet a Excel su MAC

MIKIMD

Utente junior
1 Marzo 2020
29
1
2019MAC
0
Buongiorno,

Sto cercardo un modo di estrarre dati da un foglio di lavoro di google shett in modo automatico in Excel, la difficoltà è che trovo solo tutorial per windows e al lavoro hanno Mac,

per ora ho creato un file .iqj in due modi..
.
uno con semplicemente url del foglio ma mi ritorna il testo di contorno della pagina web e non i dati della tabella

et un altro file con un url modificato con una richiesta all interno ( export?format=xlsx&id=) spiegazione trovata in minu tutorial inglese..
Esempio:
demo/export?format=xlsx&id=demo
naturalmente al posto di demo c'é ld univoco della pagina...

In italiano non trovo nulla..ma neppure in inglese e in francese.. riuscite a indirizzarmi verso una soluzione?

Grazie Mille
 

MIKIMD

Utente junior
1 Marzo 2020
29
1
2019MAC
0
Perché credevo che si usassero le power Query per fare queste richieste tra fogli e web... sono partita da qsto tuto su yt


ma a qnto pare mi sbaglio...mi puoi indirizzare nella sezione giusta?
 

MIKIMD

Utente junior
1 Marzo 2020
29
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2019MAC
0
Il risultato che voglio ottenere è due fogli legati insieme e che excel si aggiorni in automatico sul pc
 

MIKIMD

Utente junior
1 Marzo 2020
29
1
2019MAC
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eh che non funziona... io uso un mac, quindi con un programma di codaggio(sublime text) ho creato un file .iqy con dentro l'url della pagina con la stringa export?format=xlsx&id= e l ho messa nella cartella queries ma non mi funziona.. mi ritorna una Q come risp...forse per mac c'è un altra procedura o un altra formattazione per la richiesta ?( export?format=xlsx&id= )
 

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