File Vettoriale in PPT

Cappoccia

Nuovo utente
27 Aprile 2018
10
1
Monfalcone (GO)
Office 2016
0
Buongiorno,

Scrivo in merito all'utilizzo di file PNG e SVG in PowerPoint.

In seguito ad un aggiornamento recentemente apportato (Office 2016), i file in questione non possono essere importati e quelli già presenti nei file vengono considerati come file non vettoriali.

Cercando in rete ho trovato questo:

https://support.office.com/it-it/article/il-supporto-per-le-immagini-eps-è-stato-disattivato-in-office-a069d664-4bcf-415e-a1b5-cbb0c334a840

Qualcun'altro ha riscontrato problematiche simili?

Ci sono delle alternative per avere lo stesso risultato, ossia loghi che abbiano le proprietà dei file vettoriali?

E' la prima volta che creo una discussione, spero di essere sufficientemente chiaro.

Grazie in anticipo, buona giornata!

Cappoccia

Rubik72

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
Expert
12 Dicembre 2015
5.828
183
47
Cosenza
Excel 2016
207
In attesa di una risposta,
visto che sei nuovo del Forum, è gradita una presentazione QUI, infine bisogna cambiare/aggiornare l'avatar.

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
21.741
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
466
Ciao,
sei stato chiaro, ma personalmente non mi sono mai imbattuto in questo problema. :dubbioso:

In attesa di una soluzione da parte della Microsoft potresti convertire le immagini EPS in JPG.

Cappoccia

Nuovo utente
27 Aprile 2018
10
1
Monfalcone (GO)
Office 2016
0
Grazie Ges.

Per il momento ho risolto aprendo la presentazione con OpenOffice che permette di modificare il file, poi ho fatto copia e incolla in PowerPoint.

Per il momento considero risolta la discussione.

Grazie a tutti.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!