Domanda filtri e combobox

Scheddy

Utente junior
12 Dicembre 2019
22
1
Excel 2016
0
Salve, inizialmente, per la gestione delle informazioni, avevo approntato un file excel ma con scarsi risultati e, dietro vostro suggerimento, ho provato a fare una trasposizione EMBRIONALE del vecchio file excel in Access nella speranza che possa trovare una soluzione...premetto che se con excel qualcosa riesco a fare, con access molto meno. di seguito i passaggi fatti finora e link del file

http://www.filedropper.com/database1

• creazione tabella dove andranno tutte le informazioni (ListaAnomalie)
  • creazione Maschera di inserimento e spero interrogazione (Gestanomalie)
  • creazione di combobox collegate ad altre tabelle per "vincolare" la scelta
  • inserimento di una casella di testo che mi conta record in funzione di un campo da me indicato
  • un pò di grafica e tasti tutti da rivedere (ma l'aspetto grafico mi preoccupa poco)
innanzitutto siate clementi!!! SmileFace
lo step successivo, che poi è quello più importante, è la possibilità di creare delle combobox che mi permettano di filtrare i record in funzione di alcuni campi da me indicati per poter poi operare solo su alcuni di essi. (in sostanza quello che accade con excel filtrando le colonne)

esempio: filtramii record della sola filiale di (XXXXX) che abbiano una GESTIONE PRATICA (XXXXX) o ancora , filtrami i record del CLIENTE (XXXXX) destinati nella regione (XXXXXX)
ho provato con "filtra in base a maschera" ma non riuscirei a trasmettere eventualmente all'operatore una gestione dei filtri così per cui l'ideale sarebbe associare il filtro alla combobox.

grazie

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!