Domanda Filtro Texbox

valentivito

Utente junior
31 Marzo 2018
36
6
arezzo
2010
0
Buonasera,
avrei bisogno del vs aiuto, nel file che allego, nel foglio "Scarico" nella casella G1 e H1 ho creato due caselle Texbox vorrei che quando clicco su Cerca mi facesse la ricerca con i dati inseriti nella cella che per G1 è Tipo articolo per la cella H1 Dipendente comprendendo anche i dati inseriti nella descrizione dell'articolo e tutti questi dati invece che fare un filtro che venisse copiato nel fogli nominato DPI
Grazie in anticipo.
 

Allegati

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
21 Giugno 2015
28.072
1.865
Como
2011MAC 365WIN
815
Ciao,
se ho ben capito prova con questa macro
Visual Basic:
Private Sub CommandButton1_Click()
    Dim uR As Long, lR As Long, j As Long
    With Foglio2
        If Foglio5.Cells(1, 2) = "" Then .Range("A2:G2").Copy Foglio5.Cells(1, 1)
        uR = .Cells(Rows.Count, 2).End(xlUp).Row
        For j = 3 To uR
            If .Cells(j, 2) & .Cells(j, 3) = .TextBox1 & TextBox2 Then
                lR = Foglio5.Cells(Rows.Count, 2).End(xlUp).Row + 1
                Range("A" & j & ":G" & j).Copy Foglio5.Cells(lR, 1)
            End If
        Next j
    End With
End Sub
 

valentivito

Utente junior
31 Marzo 2018
36
6
arezzo
2010
0
buongiorno Ges intanto grazie ma mi sarebbe servito che inserendo il nome del dipendente 1 nella G1 mi copiasse tutti gli articoli che dipendente1 a prelevato con la variante Dpi /Generale che inserisco in H1
 

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
31.012
1.845
67
Napoli
2019 Pro Plus
870
Onestamente io non ho capito.

Sul foglio Scarico (tra i dati) non vedo nessun dipendente 1.

Dove devono essere copiati i dati?

Puoi riallegare il file inserendo a mano il risultato che vuoi ottenere?
 

valentivito

Utente junior
31 Marzo 2018
36
6
arezzo
2010
0
scusa hai ragione ma Dipendente 1 sostituisce il nome dipendente che non ce per non mettere nomi reali
vorrei fare che mettendo il nome del dipendente in H1 e il tipo di articolo in G1 mi filtrasse tutti gli articoli prelevati dal dipendente con data e articolo
 

E. Santamato

Utente abituale
26 Gennaio 2020
124
30
Milano
2010
15
Buongiorno V @valentivito e forum tutto
Se ho capito ed in via preliminare di bozza, potrebbe provare la seguente soluzione:
1) Aggiunga un nuovo foglio con nome Destinazione
2) Inserisca il seguente codice al CommandButton1:
Visual Basic:
Private Sub CommandButton1_Click()
Const sUltColonna As String = "E"
Dim iRighe As Integer, oShtDes As Worksheet, dateStart As Date
Dim sFiltro1 As String, sFiltro2 As String
If Me.TextBox1.Value = "" And Me.TextBox2.Value = "" Then Exit Sub
dateStart = Now()
iRighe = ActiveSheet.Range("B2").End(xlDown).Row
sFiltro1 = Me.TextBox1.Value
sFiltro2 = Me.TextBox2.Value
Set oShtDes = Sheets("Destinazione")
oShtDes.Cells.Clear
Application.ScreenUpdating = False
With ActiveSheet.Range("B2:" & sUltColonna & iRighe)
  If sFiltro1 <> "" Then .AutoFilter Field:=1, Criteria1:=sFiltro1
  If sFiltro2 <> "" Then .AutoFilter Field:=2, Criteria1:=sFiltro2
  .SpecialCells(xlCellTypeVisible).Copy Destination:=oShtDes.Range("A1")
  .AutoFilter
End With
Application.ScreenUpdating = True
With oShtDes
  .Range("A" & .UsedRange.Rows.Count + 2).Value = "Impiegati " & Format((Now() - dateStart) * 86400, "0.#0") & " secondi"
End With 'oShtDes
Set oShtDes = Nothing
End Sub
Esso dovrebbe copiare i record filtrati sul foglio Destinazione.
Se funzionasse e quindi inquadrato l'obbiettivo, potrà perfezionarlo secondo sue esigenze.
Cmq Le suggerisco di togliere le TextBox e sostituirle con celle Convalida dati al fine di evitare digitazioni che potrebbero essere errate
l'Enzo
 

E. Santamato

Utente abituale
26 Gennaio 2020
124
30
Milano
2010
15
Buongiorno V @valentivito e forum
Mi sono "inventato" un po' di dati e forse non funziona per questo motivo.
Come sempre un allegato conta più di mille parole
l?enzo
 

Allegati

valentivito

Utente junior
31 Marzo 2018
36
6
arezzo
2010
0
Ti ringrazio E @E. Santamato per l' aiuto ma questo metodo mi sembra un po macchinoso a me serviva filtrare il nome del dipendente e verificare tutti i articoli che appartengono alla categoria dpi per avere scheda infornazioni se il dipendente a ricevuto tutti i dpi
con relativo articolo e data ricevuta
 

E. Santamato

Utente abituale
26 Gennaio 2020
124
30
Milano
2010
15
Buongiorno V @valentivito e forum tutto
Mi scusi V @valentivito ma ho capito male
Tipo articolo per la cella H1 Dipendente comprendendo anche i dati inseriti nella descrizione dell'articolo e tutti questi dati invece che fare un filtro che venisse copiato nel fogli nominato DPI
Cmq quello del nuovo foglio serviva per inquadrare il problema
Se funzionasse e quindi inquadrato l'obbiettivo, potrà perfezionarlo secondo sue esigenze.
Pazienza. Cmq se basta filtrare
Ti ringrazio E @E. Santamato @@E. Santamato per l' aiuto ma questo metodo mi sembra un po macchinoso a me serviva filtrare il nome del dipendente e verificare tutti i articoli che appartengono alla categoria dpi per avere scheda infornazioni se il dipendente a ricevuto tutti i dpi
i filtri di Excel sono portentosi.
Saluit
l'Enzo
 

valentivito

Utente junior
31 Marzo 2018
36
6
arezzo
2010
0
buona sera ho cercato di capire il funzionamento ma sicuramente per la mia poca esperienza non sono riuscito a capire
quello che volevo ottenere era una lista di articoli per ogni dipendente ma solamente quelli con DPI
 

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!