Usando Google Fogli, devi condividere il link e non un file Excel, che si comporta in maniera diversa.ho appena iniziato a usare Fogli
Creane uno di esempio senza dati sensibili e condividi quello, si tratta di simulare il comportamento sul file.sai se si può mettere un link senza condividere dati sensibili e come fare?
Quello che ti serve è chiaro e proprio per quello ti consiglio la sidebar, ma se non vedo il file non posso consigliarti al meglio.per capirci meglio quello che cerco è di avere una casella di testo (che ho creato con Inserisci > Disegno > Casella di testo) che si comporti come la prima riga bloccata: quando scorro il foglio verso il basso la casella dovrebbe rimanere ferma.
Per favore carica il file di esempio che avevi preparato in Sheets e condividilo per capire come poter risolvere e perché hai bisogno di una casella di testo.Sono andato a cercare cosa è la sidebar ma ho visto che il lavoro che comporta è ingiustificato per quello che mi serve.
ciao. non ho nessuna esperia su GS per cui mi spiace ma non sono in grado di aiutarti, ma il link non è accessibile, devi modificare i permessi su "chiunque abbia il link"danni
secondo me, non ti è molto chiaro che nessuno chiede il file originale, potresti ricreare l'esempio e condividerlo tramite il tuo Gdrive personalemia azienda
Devi farlo dal tuo accountla mia azienda ha bloccato
Creane uno di esempio senza dati sensibili e condividi quello
Ci sei quasi, modifica almeno in visualizzazione, meglio editor.riprovo
function apriSidebar() {
// Carica il file HTML come template dinamico
const html = HtmlService.createTemplateFromFile('index');
// imposta la sidebar e la visualizza
const sidebar = html.evaluate()
.setTitle('Avviso!')
.setWidth(300);
SpreadsheetApp.getUi().showSidebar(sidebar);
}
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<base target="_top">
<style>
body {
font-family: Arial, sans-serif;
}
li {
font-weight: 400;
margin-bottom: 10px;
}
</style>
</head>
<body>
<p><strong>Autorizzazione preventiva al lavoro straordinario</strong></p>
<ul>
<li>il dipendente è tenuto ad acquisire l’autorizzazione preventiva dal parte del proprio Responsabile</li>
<li>il dipendente è autorizzato anche in assenza del proprio Responsabile al termine del turno istituzionale quando la situazione non permette le consegne ad altro dipendente</li>
</ul>
</body>
</html>