Forum bello ma supporto ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
4.795
113
42
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
325

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.313
713
66
Napoli
2013
356
Clouds @Clouds

Se per te il forum è inutile puoi fare a meno di frequentarlo (mica te lo ha prescritto il medico) e richiedere la cancellazione dell'account.

Clouds

Utente junior
5 Giugno 2019
82
8
2016
1
Clouds @Clouds

Se per te il forum è inutile puoi fare a meno di frequentarlo (mica te lo ha prescritto il medico) e richiedere la cancellazione dell'account.
Proprio a questo mi riferisco 🙌
Invece di capire il motivo che mi porta a fare determinate considerazioni, c'è sempre quel pelo sulla lingua.
Ottimo supporto :applausi:

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.313
713
66
Napoli
2013
356
Guarda che qui nessuno è obbligato a rispondere e/o a dare supporto.

Quindi le tue affermazioni mi sembrano del tutto fuori luogo.

Mica siamo pagati per dare risposte.

• Like
Reactions: giulianovac

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
20.197
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
413
Ciao,
discussione O.T.
Spostata qui

Clouds

Utente junior
5 Giugno 2019
82
8
2016
1
Clouds @Clouds

Io invece ritengo che questa sia una risposta fuori luogo.
Questa dovrebbe essere una community, ma viste determinate risposte, inizio a pensare che sia un blog.
Il vostro fine dovrebbe essere quello di invogliare le persone a rimanere qui, non ad andarsene. Ma probabilmente sono io che ho un'idea distorta di COMMUNITY.

Non penso di aver mai dato l'impressione di ritenere a tutti i costi una risposta alle mie domande, ma quanto meno essere calcolato.
Il supporto lo date voi, se volete, e visto che di tempo su questo forum ne passate, probabilmente sei tu che inizi a pensare sia una cosa dovuta e non più naturale.

Noto sempre di più con piacere la vostra scorbutaggine.

dracoscrigno

CioccaPiatti & VBA Expert
Expert
1 Maggio 2016
3.901
63
office pro 2010
49
Tutto bello si... ma se non c'è supporto efficiente è tutto inutile.
Cosa intendi esattamente?

Mi son perso qualche concetto credo
🤨 con chi parli dracoscrigno @dracoscrigno ? 🤭
Chiedevo ragguagli visto che la lamentela è chiaramente una lamentela ma non vi era la spiegazione del motivo oppure non l avevo letta o capita...

Rileggendo velocemente i messaggi che son seguiti, ho incominciato a farmene un idea.

Cheddire... Chi mi ha letto in giro per il forum sa come la penso...

Per ora stò tuned

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.663
83
75
Catania
Excel2010
142
Buongiorno a tutti
Penso sia il caso di darsi una "regolata" (in tutti i sensi).
Gino Bartali (ritengo che tutti sappiate chi era) ad alcune domande dei cronisti rispondeva: "L'è tutto da rifare" ma non dava mai un appiglio o un parere da dove cominciare o cosa era aggiustabile.
Mi sembra che siamo a questo punto.
Il dire "Tutto bello si... ma se non c'è supporto efficiente è tutto inutile" può diventar utile se chiarisci meglio il concetto.
Hai posto una domanda e non hai avuto risposte esaurienti? Hai inoltrato una richiesta d'aiuto per un problema e le risposte non sono state esaustive?
Tieni presente che non ho scritto "non hai ricevuto risposte" perchè, come già sai, nessuno è obbligato a rispondere.
Invece di battibeccarsi non sarebbe meglio, per te e per Forum, spiegare i motivi che ti hanno indotto a scrivere quella frase fornendo maggiori dettagli a "chi volesse risponderti"?

Oppure non ho capito cosa intendi.

Ciao a tutti,
Mario

PS - Ho notato che hai 70 messaggi ma solo in 1 hai inserito risolto.

• Like
Reactions: lukereds and ges

Cesco80

Utente abituale
13 Luglio 2019
473
28
38
Verona Prov.
Office 2019
30
Ciao a tutti,

Vorrei fare solo 2 considerazioni, giusto per colloquiare, non per altro :

1. Supporto efficiente

Se voglio un supporto efficiente, mi rivolgo ad un professionista, ed una volta pagato ho tutto il diritto di lamentarmi.

2. Rigidi, scorbutici ecc.

È un classico, il vigile che mi fa la multa, l'arbitro scorretto ecc. Bisogna capite e scindere da chi fa il proprio lavoro, che può essere malvisto ma non colpevolizzato, soprattutto chi come staff di un forum lo fa anche gratis

• Like
Reactions: cromagno

Clouds

Utente junior
5 Giugno 2019
82
8
2016
1
Ciao a tutti,

Vorrei fare solo 2 considerazioni, giusto per colloquiare, non per altro :

1. Supporto efficiente

Se voglio un supporto efficiente, mi rivolgo ad un professionista, ed una volta pagato ho tutto il diritto di lamentarmi.

2. Rigidi, sgorbutici ecc.

È un classico, il vigile che mi fa la multa, l'arbitro scorretto ecc. Bisogna capite e scindere da chi fa il proprio lavoro, che può essere malvisto ma non colpevolizzato, soprattutto chi come staff di un forum lo fa anche gratis
Ti rispondo in breve:

1. Avrei da ridire su questa tua affermazione. Stai confermando il fatto che il supporto non sia efficiente solo perchè il servizio è gratuito. E poi non mi pare di essermi lamentato, almeno con il primo commento da me postato, semplicemente esplicato un mio pensiero riguardo la MIA esperienza e permanenza su questo forum.

2. Non facciamo paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Faccio parte anche io di un'altra community che modero e non mi sognerei mai e poi mai di rispondere nel modo in cui qualcuno ha fatto con me. E nemmeno di "arronzare" o ignorare come è stato fatto nei miei confronti.

Clouds @Clouds

Io invece ritengo che questa sia una risposta fuori luogo.
Questa dovrebbe essere una community, ma viste determinate risposte, inizio a pensare che sia un blog.
Il vostro fine dovrebbe essere quello di invogliare le persone a rimanere qui, non ad andarsene. Ma probabilmente sono io che ho un'idea distorta di COMMUNITY.

Non penso di aver mai dato l'impressione di ritenere a tutti i costi una risposta alle mie domande, ma quanto meno essere calcolato.
Il supporto lo date voi, se volete, e visto che di tempo su questo forum ne passate, probabilmente sei tu che inizi a pensare sia una cosa dovuta e non più naturale.

Noto sempre di più con piacere la vostra scorbutaggine.
Mi piacerebbe ricevere una risposta a questo. alfrimpa @alfrimpa

Buongiorno a tutti
Penso sia il caso di darsi una "regolata" (in tutti i sensi).
Gino Bartali (ritengo che tutti sappiate chi era) ad alcune domande dei cronisti rispondeva: "L'è tutto da rifare" ma non dava mai un appiglio o un parere da dove cominciare o cosa era aggiustabile.
Mi sembra che siamo a questo punto.
Il dire "Tutto bello si... ma se non c'è supporto efficiente è tutto inutile" può diventar utile se chiarisci meglio il concetto.
Hai posto una domanda e non hai avuto risposte esaurienti? Hai inoltrato una richiesta d'aiuto per un problema e le risposte non sono state esaustive?
Tieni presente che non ho scritto "non hai ricevuto risposte" perchè, come già sai, nessuno è obbligato a rispondere.
Invece di battibeccarsi non sarebbe meglio, per te e per Forum, spiegare i motivi che ti hanno indotto a scrivere quella frase fornendo maggiori dettagli a "chi volesse risponderti"?

Oppure non ho capito cosa intendi.

Ciao a tutti,
Mario

PS - Ho notato che hai 70 messaggi ma solo in 1 hai inserito risolto.
Grazie Marius.
Ho cercato di farlo, una mia discussione è arrivata ad avere 30 messaggi senza nemmeno 1 che supportasse o analizzasse i miei dubbi/problemi.
Il motivo per cui ho 70 messaggi e 1 risolto è proprio questo, 3 discussioni dove solo in una sono riuscito ad avere un dialogo costruttivo ed a analizzare le mie perplessità.

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
5.663
83
75
Catania
Excel2010
142
Ciao
Voglio che sia chiaro che la mia non vuole essere polemica sterile ma mi piacerebbe risolvere i problemi.
Faccio parte anche io di un'altra community che modero
quindi sono certo saprai quanto è difficile "interpretare" cosa ha in mente l'Utente stando dall'altra parte del monitor.
Mi sono riletto le richieste da te poste e, per vero dire, non mi sono sembrate il massimo nella spiegazione, tanto è vero che in una hai completamente ribaltato la richiesta iniziale e locate @locate ha confermato, mentre in altre hai dato l'impressione che chi ti rispondeva non comprendesse nulla di ciò di cui si parlava.
Credo che, anche se hai studiato informatica - come hai detto nella tua presentazione - un po' di umiltà non guasterebbe specie nei confronti di chi non l'ha studiata e, comunque, cerca di darti una mano.
A questo punto il mio suggerimento è:
- lascia in sospeso tutte le tue richieste precedenti
- riformulale in modo tale che anche "la casalinga" (con tutto il rispetto per le casalinghe) possa capirla
- attendi fiducioso le risposte, senza sollecitare (anche se non scrivi "up" e comunque scrivi qualcosa per riportare a galla la discussione non mi sembra il massimo della correttezza).

Non volermene ma io la penso così. Un cordialissimo ciao in attesa del tuo seguito,
Mario

Cesco80

Utente abituale
13 Luglio 2019
473
28
38
Verona Prov.
Office 2019
30
Stai confermando il fatto che il supporto non sia efficiente solo perchè il servizio è gratuito
Assolutamente no, sto confermando che x "te" non è stato efficiente, io personalmente devo tanto al forum, non perché mi hanno risolto problemi, ma per quello che mi hanno insegnato.

Per quanto riguarda i moderatori, a mio parere sono fin troppo buoni, ti lamenti, hai fatto Up, hai fatto Crossposting, e menomale che moderi in altri forum e non su questo!

Ultima modifica:

ges

Excel/VBA Expert
Amministratore
Expert
21 Giugno 2015
20.197
1.733
Como
2011MAC 2016WIN
413
Clouds @Clouds
Hai scritto persino nella chat del forum asserendo che i messaggi ti sarebbero stati cancellati, ti prego di farmi sapere a cosa concretamente ti riferisci perchè come amministratore posso vedere tutti i messaggi anche quelli cancellati e non me ne risultano.

Grazie
Ges

P.S.- nel merito non ho capito ancora il motivo per cui hai sollevato tutto questo putiferio, mi sono riletto le tue discussioni e non mi sembra che sei stato trattato malamente come lasceresti intendere.

Clouds

Utente junior
5 Giugno 2019
82
8
2016
1
Ciao
Voglio che sia chiaro che la mia non vuole essere polemica sterile ma mi piacerebbe risolvere i problemi.
Faccio parte anche io di un'altra community che modero
quindi sono certo saprai quanto è difficile "interpretare" cosa ha in mente l'Utente stando dall'altra parte del monitor.
Mi sono riletto le richieste da te poste e, per vero dire, non mi sono sembrate il massimo nella spiegazione, tanto è vero che in una hai completamente ribaltato la richiesta iniziale e locate @locate ha confermato, mentre in altre hai dato l'impressione che chi ti rispondeva non comprendesse nulla di ciò di cui si parlava.
Credo che, anche se hai studiato informatica - come hai detto nella tua presentazione - un po' di umiltà non guasterebbe specie nei confronti di chi non l'ha studiata e, comunque, cerca di darti una mano.
A questo punto il mio suggerimento è:
- lascia in sospeso tutte le tue richieste precedenti
- riformulale in modo tale che anche "la casalinga" (con tutto il rispetto per le casalinghe) possa capirla
- attendi fiducioso le risposte, senza sollecitare (anche se non scrivi "up" e comunque scrivi qualcosa per riportare a galla la discussione non mi sembra il massimo della correttezza).

Non volermene ma io la penso così. Un cordialissimo ciao in attesa del tuo seguito,
Mario
Ciao, non mi pare di aver avuto atteggiamenti da presuntuoso, se così fosse ti pregherei di farmelo notare per scusarmi con i diretti.
Ho atteso fiduciosamente delle risposte che però, non sono arrivate, avendo aspettato per 3 settimane.

Rispetto la vostra decisione di limitare il bump delle discussioni, ma come può un utente farsi aiutare se non c'è alcun modo per rendere visibile una discussione dopo qualche giorno di inattività?

In una discussione, mi sono stati negati dei suggerimenti perchè, visto che ciò che scrivo io è "incomprensibile", in seguito alla richiesta del codice, ho pubblicato un allegato al posto del codice completo.
E questo non credo sia un pretesto per accusarmi di girare la discussione come pare a piace a me. Sempre una mia opinione, probabilmente sbaglio.

Stai confermando il fatto che il supporto non sia efficiente solo perchè il servizio è gratuito
Assolutamente no, sto confermando che x "te" non è stato efficiente, io personalmente devo tanto al forum, non perché mi hanno risolto problemi, ma per quello che mi hanno insegnato.

Per quanto riguarda i moderatori, a mio parere sono fin troppo buoni, ti lamenti, hai fatto Up, hai fatto Crossposting, e menomale che moderi in altri forum e non su questo!
Evidentemente la tua esperienza è stata positiva e sono convinto che il mio sia solo un raro caso.

Ogni forum ha il proprio regolamento e il proprio staff, e non credo sia opportuno fare confronti se si è all'oscuro di determinate cose.

Io non accuso i singoli staffer del loro operato, assolutamente, non vorrei che fraintendessi ciò di cui vorrei discutere. Semplicemente vorrei far notare come IO sono stato trattato da alcune persone.

P.S: Tutte le infrazioni che ho commesso non sono punibili con warn (almeno credo), tranne che per il Crossposting che in realtà era una richiesta completamente diversa.

Clouds @Clouds
Hai scritto persino nella chat del forum asserendo che i messaggi ti sarebbero stati cancellati, ti prego di farmi sapere a cosa concretamente ti riferisci perchè come amministratore posso vedere tutti i messaggi anche quelli cancellati e non me ne risultano.

Grazie
Ges

P.S.- nel merito non ho capito ancora il motivo per cui hai sollevato tutto questo putiferio, mi sono riletto le tue discussioni e non mi sembra che sei stato trattato malamente come lasceresti intendere.
Perdonami, ricaricando la discussione dove avevo sottoposto il mio commento non ho più visto i miei messaggi.
Solamente in seguito ho visto che avevi creato una discussione a parte, e ti ringrazio.

Sinceramente la mia intenzione non era quella di sollevare un polverone, volevo semplicemente capire il motivo per cui nelle discussioni da me create ci sia stata così tanta ostilità.

Grazie a tutti per le risposte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!