Risolto funzione datediff con un decimale

attila666

Utente junior
6 Giugno 2017
54
6
roma
office 2010
2
Buongiorno,
ho un problema con la funzione datediff in access 2010,
Visual Basic:
Espr1: Somma(DateDiff("s";[Data creazione avviso];[Data Chiusura]))/60
dovrei troncare il risultato a un solo decimale, ho provato con ROUND CAST ma non riesco a integrarli ed ottenere l'effetto voluto, devo anche dire che non sono molto esperto in sql però, potete aiutarmi ?
questa è la funzione
Grazie

attila666

Utente junior
6 Giugno 2017
54
6
roma
office 2010
2
Grazie mille per linteressammento e le pronte risposte, che mi hanno permesso di esplorare la funzione corretta, ho risolto così
Visual Basic:
Espr1: FormatNumber((Somma(DateDiff("s";[Data creazione avviso];[Data Chiusura]))/60);1)
Grazie ancora

attila666

Utente junior
6 Giugno 2017
54
6
roma
office 2010
2
scusami ma ho parlato troppo presto, con la funzione FormatNumber sql non lo ordina più (e l'ordinamento mi occorre) , forse perché lo trasforma in stringa ?
devo usare qualche altra cosa, cortesemente un altro indizio ? :)

attila666

Utente junior
6 Giugno 2017
54
6
roma
office 2010
2
ho risolto definitivamente (spero) cosi
Visual Basic:
Espr1: Round(Somma(DateDiff("s";[Data creazione avviso];[Data Chiusura]))/60;1)
Ciao e buona giornata

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
2.233
83
Italy
2013 2019
166
In effetti mi sembrava strano l'uso di FormatNumber (che è una proprietà esposta dal modello ad oggetti di Excel, ma non esiste nel linguaggio SQL), ma siccome non ero sicuro del contesto non mi sono azzardato a replicare.
L'importante è che tu abbia risolto.
cappello_saluta

• Like
Reactions: attila666

attila666

Utente junior
6 Giugno 2017
54
6
roma
office 2010
2
però FormatNumber funzionava in sql, dopo averla applicata non riusciva più ad ordinare in base al valore, ma funzionava.
cappello_saluta a te :)

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
2.233
83
Italy
2013 2019
166