Domanda Generare codice a barre con access

retaya84

Nuovo utente
Original poster
29 Settembre 2021
16
0
1
2020
Buongiorno volevo chiedervi un questito avendo una Tabella con i seguenti campi : Id, cognome, nome è possibile convertire un ID(a numerazione automatica ) da una tabella in codice a barre in modo da associarlo ad una persona? oppure fare in altra maniera ? perchè poi avevo intenzione di usare una pistola codice a barre per sparare sul codice del dipende in modo da registrare data ingresso ora ingresso orauscita . è fattibile l'idea ??

retaya84

Nuovo utente
Original poster
29 Settembre 2021
16
0
1
2020
Ciao grazie si ho gia visto questo video, però qui il codice a barre già esiste lo inserisce nel campo desiderato , io vorrei generalo utilizzando quello del mio ID dipendente

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
18 Dicembre 2015
78.155
8.529
2.445
72
Napoli
Office 365
Francamente non credo sia possibile inserire un codice a barre in una tabella Access.

Quello che credo sia possibile fare è generare su una maschera o un report un codice a barre derivante da un ID

avevo intenzione di usare una pistola codice a barre per sparare sul codice del dipende
Ma su cosa dovrebbe puntare la pistola?

TheTruster

Utente abituale
Expert
19 Gennaio 2021
797
383
95
thetruster.altervista.org
LTSC 2024
Buongiorno volevo chiedervi un questito avendo una Tabella con i seguenti campi : Id, cognome, nome è possibile convertire un ID(a numerazione automatica ) da una tabella in codice a barre in modo da associarlo ad una persona?
Puoi generare un codice a barre di quello che vuoi.
Se questi codici a barre li devi stampare, magari su delle etichette, prepara un report per stamparle e predisponi un campo di testo che mostri il tuo ID.
A questo campo di testo devi associare un font che produca il codice a barre.
Uno dei sistemi più comuni che praticamente tutti gli scanner leggono e l'EAN128 e trovi il font adeguato a questo link.
Scaricalo sul tuo PC, inseriscilo nella cartella Fonts e usalo come font per il tuo controllo con l'ID, ed apparirà il codice a barre.
Tieni conto del fatto che per poter essere letto correttamente il tuo ID deve avere un asterisco all'inizio e alla fine:
*123456*, quindi, quando predisponi il campo per la stampa, ricordati di concatenare gli asterischi ad inizio e fine.

TheTruster