Domanda Gestione produzione

caos1972

Nuovo utente
9 Dicembre 2017
8
1
Lucca
2007
0
Salve premetto che non sono un grande esperto di Excel. Avrei bisogno di aiuto sul come impostare un file di controllo avanzamento.
Di base ho solo un elenco suddiviso per le varie parti d'opera ed per ognuna di esse gli articoli che le compongono, dove il solo elemento univoco e il progressivo assegnato al singolo articolo.
Quindi valutando che su ogni parte d'opera potrà essere realizzata da diverse imprese e che ognuna di esse ha un listino dedicato.
Il mio scopo è organizzare un foglio dove inserire il singolo avanzamento per articolo, la data di esecuzione e la società che l'ha realizzata, avendo la possibilità di monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento per parte d'opera, per società e/o articolo.
Oramai sono tre giorni che provo ad impostare i dati in innumerevoli modi ma il risultato che ottengo è un file così pesante e pieno di formule che per inserire un dato impiego diversi minuti ( alla fine ho cancellato tutto ).
Spero sinceramente in un aiuto, sarà l'isolamento da COVID_19 ma sono disperato.

Grazie

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
24.184
1.845
66
Napoli
2019 Pro Plus
569
Noi non conosciamo nulla del tuo lavoro quindi come pensi che ti si possano dare indicazioni utili?

Devi essere tu a proporre un file con già i dati al suo interno e sulla base di questi specificare il risultato che intendi raggiungere (magari inserendolo a mano).

• Like
Reactions: caos1972

caos1972

Nuovo utente
9 Dicembre 2017
8
1
Lucca
2007
0
Alfredo il problema e che non ho un'idea ben chiara di come impostare il processo di controllo e volevo evitare di far perdere tempo.