Risolto Grafico a dispersione

Valerio Morbelli

Nuovo utente
19 Agosto 2019
6
1
Office 2010
0
Buongiorno a tutti,
Sono uno studente di economia un po atttempatello (ho 65 anni) e sono due giorni che sto provando a creare un grafico a dispersione ( Legge di OKUN) , ma non ci riesco, Qualcuno puo' aiutarmi ?
Sull'asse delle x deve andarci il tasso di crescita della produzione mentre sull'asse delle y deve andarci le variazioni del tasso di disoccupazione. Mi piacerebbe poi che cliccando su qualsiasi punto di sipersione comparisse l'anno e/o il valore.
Il mio excel e' 2007 e vorrei ringraziare in anticipo chi potesse darmi una mano a creare sto grafico che e' molto diffuso in economia.
allego un files con i miei dati
Grazie
Valerio

Allegati

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
19.319
713
66
Napoli
2013
356
V @Valerio Morbelli

Hai postato nella sezione delle presentazioni che vanno fatte secondo le indicazioni qui riportate

per cui attendiamo che tu faccia la tua.

Ora sposto la discussione nella sezione corretta ma fai più attenzione in futuro.

Inoltre puoi spiegare (non è detto che tutti lo sappiano) che differenza c’è (se c’è) tra un grafico a dispersione legge di Okun ed uno “normale”.

Che difficoltà incontri nella creazione di detto grafico?

Ultima modifica:

Valerio Morbelli

Nuovo utente
19 Agosto 2019
6
1
Office 2010
0
Non c'e' nessuna differenza . La mia difficoltà e' nel creare il grafico mettendo gli elementi al posto giusto e nel mettere sotto il grafico che metta gli elementi di y e di x suddivisi per anno, Scusatemi, ma sono un neofita dei forum e la sezione presentati qui non e' ben evidenziata sul sito. Comunque per presentarmi : sono un pensionato di roma di 65 anni che ha deciso di esaudire un proprio desiderio che non e' riuscito a realizzare e si e' iscritto alla Facoltà di Economia di Roma Tre.
Scusatemi ancora

cromagno

Excel/VBA Expert
Supermoderatore
Expert
9 Agosto 2015
6.656
183
39
Sardegna
2013 (64 bit)
232