Risolto Grafico con un asse dell'ascisse e due assi

eddie

Utente junior
28 Maggio 2017
76
8
san marino
2010
6
Ciao,
nel file Excel che allego trovate 3 colonne con dati da inserire in un grafico che ho iniziato ad elaborare ma che non riesco a ultimare come voglio. Avrei bisogno che nella parte destra del grafico venga riportata la scala del quote ed avere nel grafico il loro l'andamento in base al tempo che ho sull'asse delle ascisse. In altre parole ho bisogno, per lo stesso asse delle ascisse in cui è riportato la scala temporale, di due assi delle ordinate, nello stesso grafico, uno, già presente, relativo alla colonna NAV, l'altro, da inserire se possibile, a destra, relativo alla colonna QUOTE. E' possibile? Grazie

Allegati

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
6.776
115
76
Catania
Excel2010
264
Ciao
Da quanto ho capito verrebbe fuori il Grafico che sta in alto (a mio avviso, poco leggibile)
Meglio il secondo (quello più in basso).

Se hai una buona conoscenza di Excel potresti "spezzare" l'asse delle ordinate, ma è un procedimento abbastanza complesso.
Prova a dare uno sguardo a questo indirizzo oppure a quest'altro oppure ancora a quest'altro
Ciao,
Mario

Allegati

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!