Domanda Ho installato l'aggiornamento di cclear ora tutte le volte che apro il computer di presenta questa icona

cicciokaya

Utente junior
23 Ottobre 2019
28
3
36
2019
1
Ciao. Se è solo una questione di icona, puoi eliminarla col tasto dx su di essa e premi "rimuovi dalla barra della applicazioni". Se invece, com'è molto probabile, il programma cclear parta all'avvio del pc, quindi in automatico te lo trovi in basso nella barra delle applicazioni, puoi disabilitarlo così:
-Start
-nella barra di ricerca in basso scrivi "esegui" e lancia l'app
-scrivi "msconfig" e premi invio
-vai in "Avvio" - "Gestione attività" - "avvio", trovi il programma che ti interessa e lo disabiliti.
Facendo queste operazioni, ti consiglio vivamente di stare molto attento a disabilitare altro, perché potrebbero verificarsi malfunzionamenti che potrebbero pregiudicare la stabilità del tuo pc.

Giovannino60

Utente abituale
26 Agosto 2016
159
18
Brescia
2007
5
Ti chiedo un'altra informazione in merito Cclear, in un forum di Microsoft ho letto che invitano assolutamente a non installare questo programma.
ALLEGO IL MESSAGGIO:
CCleaner va assolutamente DISINSTALLATO al più presto.
Poi segui accuratamente, senza omettere nulla, i primi 6 passaggi del mio articolo:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/for...
Per terminare esegui, senza omettere nulla, una pulizia disco avanzata:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/for...
Come consigliato nel mio articolo non installare software esterni per presunte pulizie o ottimizzazioni.

cicciokaya

Utente junior
23 Ottobre 2019
28
3
36
2019
1
Ma perchè? Che problemi può dare?
Oltre che nella community microsoft se ne discute in varie parti, e questo è uno dei motivi:

In generale non sono mai stato d'accordo ad installare software esterni per presunte pulizie o ottimizzazioni, preferisco farle da me. Tu hai chiesto un consiglio e noi ti abbiam detto la nostra...poi, ciascuno è artefice del proprio destino... 😉

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!