Risolto IE si apre ad ogni avvio del pc

vittorio dit

Utente abituale
27 Ottobre 2016
120
2
18
73
roma
2010 e 2016
Best answers
0
Ciao a tutti, questa è la replica di una discussione già aperta e chiusa (con i suggerimenti di rollis13) che sembrava aver risolto il problema; ma puntualmente è riapparso. Ho riverificato che nelle cartelle nascoste indicatomi precedentemente da rollis13 non ci fosse inserito IE (questa volta non c'è) ed ora addirittura si aprono 3 pagine di IE. Ho notato anche che (sempre all'accensione) il pc lavora per 6/7 minuti prima di silenziarsi, tempo che a me sembra eccessivo. Ho forte il sospetto che qualcuno sia entrato nel mio pc (esagero?, almeno lo spero) anche se ho controllato per lungo tempo che la freccia del mouse non si muove quando non la uso io. Non so cosa fare: aperto a ogni suggerimento grazie Vittorio Di Tomassi

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
842
131
43
Italy
Office 2019
Best answers
61
Beh, non sapendo a quale discussione ti riferisci è impossibile capire quali suggerimenti e/o soluzioni hai messo in pratica.
Se tu mettessi il link sarebbe più semplice. Grazie.

Comunque ci provo.
I 'posti', in genere, per cui un applicazione si avvia possono essere:
1. dall'Esecuzione automatica

2. dal registro di Windows in:
Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
oppure
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Questi sono i posti in cui si deve controllare.

Se riesci ad inviare degli screenshot che mostrano le applicazioni elencate sarebbe molto utile.

Per quanto riguardo il registro di Windows, ci interessa la finestra di destra, allargata in maniera da vedere il percorso completo dell'eseguibile, mentre la parte a sinistra con l'elenco delle 'cartelle' non ha alcuna utilità quindi evita di inserirla nello screenshot, ruberebbe solo spazio inutile.

vittorio dit

Utente abituale
27 Ottobre 2016
120
2
18
73
roma
2010 e 2016
Best answers
0
Questo è quanto suggeritomi da rollis13
Verifica di non aver inserito per sbaglio IE in una di queste cartelle (alcune sono elementi nascosti pertanto accertati d'averne abilitato la visione):
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp che sfogliando corrisponde a:
C: / ProgramData / Microsoft / Windows / Menu Start / Programmi / Esecuzione Automatica
oppure in:
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup che sfogliando corrisponde a:
C: / Utenti / tuonomeutente / AppData / Roaming / Microsoft / Windows / Menu Start / Programmi / Esecuzione Automatica

vittorio dit

Utente abituale
27 Ottobre 2016
120
2
18
73
roma
2010 e 2016
Best answers
0
Ciao Giuliano nel risultato finale di Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run c'è:
"C\ProgramFiles(x86)\Google\GoogletoolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe è questa la causa di tutto?

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
842
131
43
Italy
Office 2019
Best answers
61
Io ti avevo chiesto gli screenshot delle 2 chiavi. .
Tu mi parli di risultato finale... (che non ho idea di cosa significhi)

Evidentemente non ci capiamo.

vittorio dit

Utente abituale
27 Ottobre 2016
120
2
18
73
roma
2010 e 2016
Best answers
0
che ho aperto i due registri come da te indicato e l'unico risultato è quello che ti ho indicato e poi scusami ma non so proprio cosa significa screenshot e cosa dovrei fare per ottenerlo ciao Vittorio

giulianovac

Access/VBA Expert
Expert
9 Giugno 2018
842
131
43
Italy
Office 2019
Best answers
61
In HKEY_CURRENT_USER\....

1) Io disabiliterei (anzi disinstallerei proprio)
GoogleToolbarNotifier.exe
assolutamente inutile.

2) riguardo a ouc.exe (chiavetta internet)
suppongo che tu la usi per connetterti ad internet.
Se non è così allora disabilitala

In HKEY_LOCAL_MACHINE\....
3) dovresti verificare SecurityHealtSystray.exe e CardOSCP.exe, non capisco cosa siano e a cosa servano, cercando su internet non si trova nulla, soprattutto il primo.
Però potrebbero essere software legittimi che hai installato con cognizione di causa.

Per inserire le immagini:
Come inserire un'immagine nel post…

dracoscrigno

CioccaPiatti & VBA Expert
Expert
1 Maggio 2016
3.500
84
48
office pro 2010
Best answers
29
Secondo me è meglio ripartire con un reset allo stato di fabbrica.
Molto più istruttivo e pulito

vittorio dit

Utente abituale
27 Ottobre 2016
120
2
18
73
roma
2010 e 2016
Best answers
0
Ragazzi, non avevo dubbi che avreste risolto il problema e inoltre ho imparato anche qualcosa (tipo screenshot, registro di sistema e regedit) siete formidabili grazie di nuovo Vittorio Di Tomassi

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!