Risolto Ignora errore

Mark87

Utente abituale
21 Aprile 2018
250
18
Milano
Excel 2010
0

Inserisco questa "domanda" un pò per vedere se ragioniamo bene insieme. Excel qui mi da "errore" che io tolgo mettendo "Ignora errore". Mi sembra che non ci sia niente di strano però vorrei capire perchè in queste celle Excel "segnala" un errore.

Dice la cella contiene una formula che non è bloccata semplicemente perchè è un valore che ho preso da altri fogli di lavoro. E' possibile?

Quindi se voglio eliminare questa anomalia ho due opzioni:

1) Lo faccio manina manina con "Ignora errore"
2) Blocco le celle che hanno un valore derivato da un valore di un altra foglio di lavoro. Perchè per esempio in queste celle io ho funzioni del tipo:

Visual Basic:
=MORL!A5

Cels

Utente abituale
4 Dicembre 2018
335
28
Excel 2016
13
Dice la cella contiene una formula che non è bloccata semplicemente perchè è un valore che ho preso da altri fogli di lavoro. E' possibile?
Certo se metti questa formula =MORL!A5 ad excel hai detto "Excel voglio che mi prelevi il dato della cella A5 del foglio MORL e lo inserisci qui"..
Naturalmente se "provi" ad inserire altri valori da VBA o manualmente, non bloccando la cella, uscirà sempre quel messaggio, parlo per mia esperienza.
Comunque son contenta per te che sei riuscito a risolvere la discussione sul web scraping

• Like
Reactions: Mark87

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.682
1.713
66
Napoli
2013
398
Comunque volendo si può andare nelle Opzioni di Excel, Formule e disabilitare il controllo in background degli errori e non ti verrà segnalato più nulla.

Mark87

Utente abituale
21 Aprile 2018
250
18
Milano
Excel 2010
0
Grazie mille. Sì Rubik è stato favoloso. Davvero outstanding per dirla alla inglese. Anche tu ti sei battuta su questo forum con esperienze "uniche" e belle?

Cels

Utente abituale
4 Dicembre 2018
335
28
Excel 2016
13
Si certo..in alcune occasioni ho fatto impazzire gli esperti , ma imparo sempre qualcosa da quello che mi rispondono .. Poi, la curiosità accresce sempre di più e la voglia di sapere anche. La prima volta mi hanno tenuto per mano, adesso sto imparando a camminare

• Like

Mark87

Utente abituale
21 Aprile 2018
250
18
Milano
Excel 2010
0
Beh allora tu hai avuto trattamento di favore. :O Io invece mi sono scontrato subito con i big boss del forum! Però dai spero di diventare più bravo con la spinta della passione e della necessità

Cels

Utente abituale
4 Dicembre 2018
335
28
Excel 2016
13
Trattamento di favore?...ma no.. io son entrata qui che lavoravo già con excel, quindi qualcosa la sapevo già SmileFace.
Qualcosina la sapevo fare per conto mio e grazie a loro sto imparando ad implementarle 😁

• Like

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!