Risolto Immagini dinamiche con Excel

riccardo

Nuovo utente
19 Giugno 2015
7
0
0
36
Miglior risposte
0
Buonasera a tutti.
relativamente alla possibilità di inserire delle immagine dinamiche, ho riscontrato delle difficoltà seguendo il video "EXCEL MAGICO N. 16"; cerco di spiegarmi meglio.
Ho praticamente una tabella formata da quattro colonne:
- nella prima è inserito il codice articolo;
- nella secondo è inserito la descrizione;
- nella terza è inserito il prezzo di vendita;
- nella quarta sono inserite le foto.
Ho già creato (grazie ai Vs. video tutorial) i menù a tendina e la formula "CERCA VERTICALE", ma ciò che vorrei fare sarebbe quella di far apparire la foto relativa all'articolo che cerco. è possibile?
Attendo vs. gradito Aiuto.
A presto.

Ste

Utente abituale
7 Giugno 2015
207
0
0
17
Brescia
2016 PC
Miglior risposte
0
Si anzi ti lascio il video di un altro utente del forum.. Il fondatore.. che si spiega a meraviglia!

Guardalo da 2:48

Ultima modifica:

riccardo

Nuovo utente
19 Giugno 2015
7
0
0
36
Miglior risposte
0
Ho già visto questo tutorial, ma quando arrivo esattamente al min. 11,00, dove dovrei selezionare la foto e incollare la formula della barra delle funzioni, quest'ultima mi diventa grigia e non mi permette di inserire la formula. come mai?

Ste

Utente abituale
7 Giugno 2015
207
0
0
17
Brescia
2016 PC
Miglior risposte
0
Non lo so fai molta attenzione a come la scrivi, la formula va fatta fuori dalla casella e poi cliccando un'immagine devi semplicemente scrivere "=immagine1" per esempio, mi piacerebbe aiutarti di più ma il tuo problema è un po' spiegato male; scusami

riccardo

Nuovo utente
19 Giugno 2015
7
0
0
36
Miglior risposte
0
in buona sostanze non è la formula il problema, ma NON MI PERMETTE materialmente DI SCRIVERE (una volta selezionata l'immagine) nella barra delle funzioni.

aldomattana

Utente abituale
26 Settembre 2015
187
0
0
47
Modena
Office 2007
Miglior risposte
0
Ciao, ho lo stesso problema di Riccardo, non si è spiegato male, anche io ho seguito passo passo le indicazioni del video:
fino a quì (
) tutto bene, ma poi, sul mio excel2007, quando seleziono l'immagine e poi vado sulla barra della formula per incollare o scrivere la formula, non è proprio possibile inserire nulla.
Lo strano è che se apro il file di prova allegato al video, l'esempio funziona e se tocco le immagini sotto (a fianco dell'elenco a tendina), mi sarebbe possibile copiare o cambiare la formula nella barra .... (prova anche tu Riccardo e dicci se anche per tè è uguale).
Ancora più strano è che, sempre nello stesso foglio dell'esempio allegato al video, funzionante, se tocco le immagini originali (quelle in ALTO), nuovamente per quelle NON posso inserire nessuna formula (la barra diventa nuovamente NON cliccabile o scrivibile) ... :223:.

Capisco sia difficile comprendere, per questo ho filmato lo strano comportamento quì: http://www.4shared.com/video/XZ4FCLjaba/excel-magico-16.html

Spero davvero abbiate la voglia e la pazienza di guardare e capire e suggerici come risolvere, perchè l'argomento è davvero interessante, non riuscire a fare l'ultimo passaggio è tremendamente frustrante :223:.

Ultima modifica:
30 Maggio 2015
5,319
72
48
50
Milano, Italy
office 365/2016
Miglior risposte
21
Ciao Aldo
la procedura che hai applicato per inserire l'immagine non funziona per Excel 2007, è una strana cosa ma è cosi
purtroppo io non ho mai fatto un video per risolvere questo problema
ma se mastichi un po l'inglese ti lnk un video che funziona
Fammi sapere!

Ultima modifica:

aldomattana

Utente abituale
26 Settembre 2015
187
0
0
47
Modena
Office 2007
Miglior risposte
0
Ciao Gerardo, al momento ho potuto provare solo a casa, sul notebook dove ho excel 2010:
la tua spiegazione quì funziona, mentre quella in Inglese per 2007 non funziona e dà errore.
Tornerò ad aggiornarti appena riuscirò a provare sul 2007 in ufficio.

Per ora un ringraziamento!

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!