Domanda Immissione dati entro certa data e ora

19 Settembre 2018
4
0
1
Google docs
Miglior risposte
0
Salve, ho un problema con fogli.
Ho creato il mio file fogli, e all'interno del file ho creato un foglio per ogni settimana(praticamente mi serve per gestire un campionato).
Tutti i fogli sono uguali, cambia solo il nome del foglio (giorn1, giorn2 ect)in pratica ho creato un foglio base da cui duplico gli altri.
In questi fogli, di cui sono l'amministratore, devono inserire dati altre 14 persone. Faccio questo con il blocca celle consentendo di riempire ad ognuno di loro il proprio settore di celle.(o meglio sto cercando di farlo, credo di avere capito, ma se avete suggerimenti...)
Veniamo al problema. Io avrei bisogno che alla scadenza di una certa data e ora(che cambierà per ogni foglio) il foglio si congeli, impedendo a chiunque (tranne me, amministratore) ogni modifica.
Esempio. Entro venerdi 20 settembre ore 10.00 chi ha compilato la sua parte bene, chi non lo ha fatto non lo può piu fare.
Come posso fare? Grazie Matteo
Questo è il mio foglio
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Tr4_H6uJMHltan9maedoZiqAvdp6tWQDOgh4JyR-5EE/edit?usp=sharing

genio66

Utente abituale
Expert
25 Marzo 2017
564
30
28
Friuli
LibreOffice 6
Miglior risposte
12
Buondì, mi sa che per quello che chiedi ci voglia una macro, ma mi sa che qui non troverai molto aiuto in quanto il linguaggio usato per i fogli di google è diverso dal VBA di excel.

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
11,965
87
48
65
Napoli
2013
Miglior risposte
38
Grazie per la risposta. Comunque in mancanza d'altro potreste dirmi come fare con Excel, magari prendo spunto.
Se vuoi una risposta apri una discussione in “Domande su Excel VBA e macro” allegando un file di esempio.

Temo, però, se pure si arrivasse ad una soluzione non la potresti utilizzare perchè come ben dice Genio66 (che saluto) il linguaggio di Google Sheets è molto diverso dal VBA.

Se decidessi di “trasferirti” su Excel allora le cose cambiano.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!