Domanda Importare occorrenze excel in calendario di gruppo outlook 365

Annamaria914

Nuovo utente
10 Novembre 2020
3
1
365
0
Ciao a tutti,

sto utilizzando office per la creazione di un calendario condiviso con gli eventi importanti di un'azienda, che devono essere note da un gruppo di una decina di utenti (tutti della stessa rete microsoft 365) e alcuni di questi oltre a visualizzare devono poter modificare le occorrenze. Le modifiche/aggiunte al calendario devono essere segnalate tramite notifica a tutti gli utenti.

Ho ipotizzato due possibili soluzioni:

Nel caso di calendario condiviso, importato da excel su outlook senza problemi, quando un'occorrenza viene modificata, non è possibile far si che tutti ricevano la notifica

Nel caso di calendario di gruppo, dove il gruppo sono tutti gli utenti coinvolti, non riesco invece proprio ad importare le occorrenze da excel (passaggio fondamentale perchè sono tanti eventi). In pratica quando nel processo di importazione devo selezionare la cartella di atterraggio, non mi risulta la cartella con il calendario di gruppo.

Vi sarei super grata se poteste aiutarmi!

Grazie
Annamaria

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
7.034
245
vicino a Milano
2019
217
Ciao, prova così, se non l'hai già fatto
  1. Crea un nuovo calendario vuoto
  2. inserisci il nome che vuoi
  3. vai su Carica da file
  4. scegli il file .ics da importare
  5. scegli il nuovo calendario appena creato per importare
  6. a destra del nome del nuovo calendario clicca sui 3 punti
  7. scegli Condivisione e autorizzazioni
  8. immetti gli indirizzi di tutte le persone con cui vuoi condividere

Annamaria914

Nuovo utente
10 Novembre 2020
3
1
365
0
Grazie, ma non era proprio questa la domanda che avevo fatto...

Il file sorgente ce l'ho in excel, e il problema di creare un semplice calendario condiviso è che non arrivano a tutti le notifiche quando il calendario viene modificato.

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
7.034
245
vicino a Milano
2019
217
Ciao, come puoi vedere anche dal sito Microsoft
non mi pare menzioni l'importazione di file Excel nel calendario di Outlook, ma solo l'importazione di contatti

"Grazie, ma non era proprio questa la domanda che avevo fatto..."
diciamo che forse non era la risposta che volevi...ma quello che ti ho indicato è il modo per creare un calendario condiviso

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!