Domanda importare testo barrato da word in excel

mapero

Utente abituale
3 Maggio 2016
129
0
16
napoli
2007
2
salve,
come posso importare dei codici barrati da word in excel ? (es. 170408).
Spero di non essere troppo OT, esiste un modo, in word, per selezionare o almeno evidenziare solo quello che è barrato?
 
Ultima modifica:

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.587
592
113
65
Napoli
2013
257
M @mapero

C'è una sezione dedicata a Word perchè posti in quella relativa ad Excel?

Sposto la discussione.
 

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
3.549
489
83
42
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
225
esiste un modo, in word, per selezionare o almeno evidenziare solo quello che è barrato
Ciao. Certo che esiste, si trova nella maschera trova/sostituisci (abilitando le opzioni avanzate si può effettuare la ricerca per formattazione). Ma dopo che avrai evidenziato queste parole sparse barrate, cosa vorresti farne? Un copia-incolla in excel difficilmente darà buoni risultati, a meno che non si tratti di valori in una colonna di tabella.
 

mapero

Utente abituale
3 Maggio 2016
129
0
16
napoli
2007
2
esiste un modo, in word, per selezionare o almeno evidenziare solo quello che è barrato
Ciao. Certo che esiste, si trova nella maschera trova/sostituisci (abilitando le opzioni avanzate si può effettuare la ricerca per formattazione). Ma dopo che avrai evidenziato queste parole sparse barrate, cosa vorresti farne? Un copia-incolla in excel difficilmente darà buoni risultati, a meno che non si tratti di valori in una colonna di tabella.
certo che se fosse possibile il miracolo farebbe comodo....
è possibile fare un cancella tutto, tranne quello che decido io?
ho una parola ricorrente e dei codici tra parentesi quadre, che qualche volta sono anche barrati, salverei solo questo in modo da rendere più fattibile la copia.
gli elementi in xls, sarebbero, la parola ricorrente, i codici tra parentesi quadre, barrati e non
Dimmi che qualcosa si può fare
 

mapero

Utente abituale
3 Maggio 2016
129
0
16
napoli
2007
2
Purtroppo devo attendere il prossimo invio.
Per ora se è possibile rimaniamo sulla teoria, così mi trovo pronto.
E' possibile selezionare solo quello che ho tra le parentesi quadre per poi incollarlo in excel ?
es. TESTO IN WORD: nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura [123456][170408]
InXLS vorrei: nella cella [123456][170408], poi me li sistemo mettendo il testo in colonne
 

mapero

Utente abituale
3 Maggio 2016
129
0
16
napoli
2007
2
Ciao, ti mostro come fare quello che chiedi con un video. Se hai dubbi scrivi pure

favoloso...... un'unica "magia" se possibile; rispetto al file creato da te, in xls non è possibile avere per ogni riga una separazione?
es.
in word:
nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura [123456][170408]
InXLS vorrei: nella cella [123456][170408]
nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura [123456][170408]
InXLS vorrei: nella cella [123456][170408]
nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura [123456][170408]
InXLS vorrei: nella cella [123456][170408]
in xls:
[123456][170408]
[123456][170408]
[123456][170408]
 

mapero

Utente abituale
3 Maggio 2016
129
0
16
napoli
2007
2
Ci possono essere vari modi per farlo (formule, macro, power query), ma è comunque un'elaborazione successiva.
ok, appena posso elaboro un fac-simile di file
Pensavo andasse impostato a monte, perchè il numero di codici tra parentesi quadra (non parlo delle cifre, che sono sempre sei) sono sempre diversi e poi una volta ottenuta una cella unica in xls non ci sarebbe nessun parametro impostabile
 

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!