Risolto Importazione dati da Word a Powerpoint

sarag

Utente abituale
21 Agosto 2018
115
16
Trento
2013
0
Buongiorno, ho una serie di doc contenenti dei dati che vorrei inserire in altrettanti file ptt

Mi spiego meglio. Nel Doc sono presenti dei riquadri contenenti delle informazioni che vorrei venissero esportati in una presentazione di PowerPoint la cui struttura è stata precedentemente creata.

Vi allego un esempio

Grazie moltissimo!

Allegati

sarag

Utente abituale
21 Agosto 2018
115
16
Trento
2013
0
Questo caso è differente rispetto a quello descritto nell'altra discussione.
Io dovrei esportare il testo contenuto all'interno di ogni riquadro di Word nel corrispondente casella di testo di PowerPoint

In Word il testo è unico mentre in PowerPoint dovrebbe essere diviso in modo che ogni casella di testo contenga solamente una parte

In Word, le parti del testo sono separate dal Titolo scritto in grassetto

Grazie moltissimo

P.s ti ho convertito il ppt in pdf

Allegati

Baloon_50

Utente assiduo
2 Agosto 2015
4.123
48
69
Milano - Italy
2013 PC
47
Ciao sarag puoi fare come per excel ma in PP non devi mettere la casella di testo. Una volta incollato il testo è comunque in formato "forma", col tasto destro scegli "formato forma" e metti il contorno.

Nei file che ti ho allegato prova a cambiare il valore in word e camierà anche in PP.

Spero sia quello che volevi.

Ciao SorrisoEOcchiali

Allegati

sarag

Utente abituale
21 Agosto 2018
115
16
Trento
2013
0
Ora ho capito....purtroppo però non posso utilizzare questo metodo e ti spiego il motivo:
il testo contenuto in Word èstato scritto senza badare troppo alla formattazione / disposizione del testo

Ora mi hanno chiesto di inserire i vari blocchi di testo all'interno di caselle di testo di PowerPoint in modo che tali caselle siano equidistanti.
In pratica il bordo superiore della casella di testo, dovrà essere sovrapposto al bordo inferiore di quella che la precede

Per questo motivo avrei l'esigenza che venisse incollata in ogni casella di testo una porzione del testo contenuto nel word in modo che poi possa spostare le caselle di testo

Baloon_50

Utente assiduo
2 Agosto 2015
4.123
48
69
Milano - Italy
2013 PC
47
Ma se fai come ti ho detto io poi in PP puoi spostare le caselle dove ti pare (in questo caso la riga superiore a quella inferiore del precedente)

Ciao SorrisoEOcchiali

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.756
1.713
66
Napoli
2013
400
Allora Sara segna la discussione come risolta; per come fare guarda gli annunci dello staff.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!