Domanda info grafico mappa

Simonz82

Utente junior
19 Agosto 2016
62
8
37
Milano
Excel 2016
0
ciao a tutti,
sto prendendo nota di vari interventi fatti in varie città in una tabella excel
mi piacerebbe rappresentarla in una mappa, io sono di milano e quindi tocco zone come lombardia e piemonte.

se però compilo la tabella solo con il nome città non mi rappresenta niente, devo aggiungere il CAP, così facendo mi da tutta la cartina dell'ITALIA e la parte che mi interessa è invisibile in quanto poi mi sottolinea solo i cap toccati.

domanda:
non c'è modo che la cartina si possa vedere SOLO con una porzione delle Italia che voglio io ? (prevalentemente il NORD)
non c'è modo che nella cartina si sottolinei o colori tutta una città, per esempio Milano, mi evidenzia tutto il territorio della città Milano e così per i singoli paesi ecc., perchè così metto un CAP di milano e si vede un micro puntino di milano ed è veramente brutto.

grazie
Simone

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
6.776
115
76
Catania
Excel2010
264
Ciao
Prova a cercare in rete una cartina della SOLA zona che ti serve (Piemonte, Lombardia, Italia Settentrionale, ecc)
Ciao,
Mario

PS - Potrebbe essere utile dare uno sguardo a questa discussione al post #12 trovi il file che, comunque, è qui appresso.
Ecco il file

Simonz82

Utente junior
19 Agosto 2016
62
8
37
Milano
Excel 2016
0
intanto grazie per la risposta, ma non capisco come usarla per il mio scopo.

io ho una tabella molto semplice:

nella colonna A nomi di persone
nella colonna B paesi o città
in questo momento per fare una prova e far funzionare la mappe di serie in excel ho inserito una colonna C con i CAP (ma non mi fa impazzire sta cosa)

per il risultato è il seguente (vedi allegato)

tramite il cap se un nome è di Brescia (per esempio), mi visualizza un puntino di Brescia e non tutta l'area della città, mentre va bene per i paesi a cui corrisponde un CAP univoco

soluzioni per evidenziare di colpo tutte le aree di paesi e città, vedendo così tutte le aree che ho "toccato" con gli utenti

grazie

Allegati

Marius44

VBA Expert
Moderatore
Expert
9 Settembre 2015
6.776
115
76
Catania
Excel2010
264
Ciao
Purtroppo non ho la tua versione di Excel ma una più datata (2010) che non ha le mappe.
Mi dispiace.
Ciao,
Mario

Simonz82

Utente junior
19 Agosto 2016
62
8
37
Milano
Excel 2016
0
grazie comunque SmileFace

nessun altro sa usare o personalizzare i grafici mappe ? io proprio non li ho mai usati e non capisco come posso e se posso personalizzarli.

grazie
Simone

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!