Integrazione Google Modules ed Excel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum90

Utente junior
8 Ottobre 2017
37
6
melbourne
Excel 2013
0
Ciao a tutti,
Visto che e' nella natura di un Forum la condivisione, volevo mettere a disposizione questo Excel che ho fatto per esigenze di lavoro (fatto anche grazie a molti aiuti ricevuti qui sul forum!). Ci tengo a sottolineare che sono un neofita, che avro' fatto miliardi di errori e che il codice e' molto incasinato, ma magari puo' tornare utile in qualche modo!

Lo scopo del mio file Excel e' di integrarsi con un'intervista creata con Google Moduli (in questo caso un'intervista per una sorta di autodignosi di disturbi da deficit di attenzione e iperattività).
Nell'Excel e' possibile mandare una mail con il link dell'intervista ed il relativo ID da inserire per evitare di mettere Nome e Cognome online, e di cercare i pazienti che hanno gia' compilato l'intervista. Questi ultimi sono importati automaticamente all'apertura di Excel (questo e' il motivo per cui ci mette un po' ad aprirsi) e vengono associati all'ID che precedentemente avevamo inviato via Mail.
Una volta cercato il paziente di cui si desidera vedere l'intervista viene generato un PDF con le domande a cui ha risposto in precedenza.

Google Moduli e' un sacco utile per fare questo tipo di cose, ma per visionare un'intervista bisogna sfogliarne una ad una perche' non c'e' una funzione di ricerca, e se si vuole banalmente stamparne una il layout di stampa non ti permette di aggiustare nulla, con il risultato di avere un sacco di pagine vuote e tutte disordinate.

L'Excel e' molto grezzo, ma fa quel che deve fare.