Live #7 del 19/12/2017 con Cucù^_^, Ges, Gerardo, Baloon_50, CisKo, Anthony

30 Maggio 2015
5,286
57
48
50
Milano, Italy
office 365/2016
Miglior risposte
18
Ragazzi, purtroppo per problemi tecnici, il primo pezzo della Live è andato perso quindi la mia formula e parte del codice di Ballon_50 non sono più disponibili

Buona visione a tutti!!

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
2,521
164
63
41
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
Miglior risposte
99
Mi spiace non poter seguire i vostri live in diretta (la serata va dedicata alla famiglia SmileForum ): è un'iniziativa molto originale e interessante, complimenti a tutti i partecipanti per l'impegno e la dedizione nel mettere a disposizione di tutti la vostra professionalità! :StrettaDiMano:

Anthony

Excel/VBA Expert
Expert
8 Settembre 2016
737
10
18
Ivrea (TO)
2003-2010-2016
Miglior risposte
2
Il grafico ad alberello che ho fatto vedere (minuto 42 circa) e' reperibile qui:
https://www.dropbox.com/s/v69l793c11uuoom/XMAS_GRAPH.xlsm?dl=0

Si tratta di un grafico a dispersione basato su due serie (col B e col C):
-B e' l'asse X (orizzontale); pari al COSENO di un angolo * coeff fisso * coeff incrementale (per dare l'effetto "pino")
-C e' l'asse Y (verticale); pari al COSENO dello stesso angolo + fase * coeff fisso + valore decrementale

L'obiettivo finale era un grafico tridimensionale (non realizzato; forse per Natale 2018), per questo la componente verticale contiene anche una componente Coseno.
Nella live ho detto che si trattava di una serie Seno e un'altra Coseno; il realta' uso solo Coseno (avrei potuto usare solo Seno ed era uguale) con uno sfasamento di 90° (per chi ricorda la trigonometria, Sen(Alfa) e' pari a Cos(Alfa+90°); chi la ricorda troppo bene perdonera' l'uso di "90°" al posto di PI/2)

Se invece vi piacciono i quadri stereografici e volete vedere un grafico tridimensionale in movimento (cioe' con i punti che si avvicinano e si allontanano) potete provare a dare uno sguardo qui:
https://www.dropbox.com/s/uiuk0oqa3xyadzz/WiP_LIVE_B71106_V2.xlsm?dl=0

C'e' un foglio Istruzioni che spiega come va usato

Ciao

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!