Live#8 con Lukereds, Ges, Powerwin, Alfrimpa, Andrea90, KlingKlang, Rubik72, Lodovico D'incanu, Emmanuele Vietti, Paoloard,

30 Maggio 2015
5.668
165
nord milano
www.youtube.com
Microsoft 365
55
klingklang @klingklang Caspita è stato un copia incolla dal titolo del video Youtube che era sbagliato e adesso ho già modificato, solo che questo post non riesco più a modificarlo perchè è scaduto il tempo ... Ieri notte stavo dormendo quando scrivevo i nomi.. la stanchezza/vecchiaia fa questi scherzi...comunque grazie Enrico per la tua partecipazione hai anche portato degli esempi molto utili alla live..

• Like
Reactions: klingklang

Marco Lauria

Utente abituale
2 Gennaio 2017
828
45
Roma
www.artigianamaterassi.net
Excel 2016
83
Ciao e complimenti a tutti.
Una domanda: era stato reso noto quest'evento? Perché lo scopro ora dal resoconto
settimanale dei post più popolari.
E' solo una curiosità per capire se non sono stato attento a seguire i post di questo splendido sito....

30 Maggio 2015
5.668
165
nord milano
www.youtube.com
Microsoft 365
55
Ciao Marco, probabilmente ti è sfuggito, io e ges abbiamo postato qui nella Shotbox ma anche in queste due discussioni:

Questa
https://www.forumexcel.it/forum/threads/diretta-live-tra-esperti-di-forum-excel-con-gerardo-zuccalà.37650/#post-299522
e questa
https://www.forumexcel.it/forum/threads/diretta-live-martedì-23-giugno-ore-20-00-4-chiacchiere-su-excel-e-dintorni.37568/

Se vuoi potresti ricevere la notifica sul telefonino dal mio canale youtube però dovresti iscriverti al canale
Un saluto

• Like
Reactions: Marco Lauria

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
5.881
245
vicino a Milano
2019
174
Marco Lauria @Marco Lauria a mio parere se imposti come "sezioni seguite" questa sezione, riceveresti nella mail la segnalazione di un nuovo post e non ti perderesti le future Live

• Like
Reactions: Marco Lauria
30 Maggio 2015
5.668
165
nord milano
www.youtube.com
Microsoft 365
55
ma non mi ha chiesto il numero di cellulare.....
Ciao hai fatto bene ad iscriverti, grazie
Ovviamente Youtube ti ha chiesto di creare un Account per potere accedere, quindi anche se non hai lasciato il numero di telefono non è un problema nel senso che da Youtube dovresti ricevere una notifica come quelle che ricevi dal forum, (via mail) oppure con una notifica nel telefonino se hai l'App di youtube loggata al tuo account, e quindi dalla impostazioni che darai alle notifiche
un saluto

mb63

Utente abituale
15 Novembre 2015
990
18
57
Torino
2007/10/13 w10
2
Complimenti a tutti

come sempre permettete con questi live di imparare cose molto interessanti e utili

la prima ora l'ho vista adesso passo alle altre

Buona giornata e grazie ancora

30 Maggio 2015
5.668
165
nord milano
www.youtube.com
Microsoft 365
55
M @mb63 grazie, mi piace molto il format, ognuno di noi aggiunge una goccia d'acqua che serve a colmare questo oceano che si chiama Excel
PS ogni 15/20 giorni porteremo una live con tutti gli esperti del forum e dei canali Youtube
Un saluto

mb63

Utente abituale
15 Novembre 2015
990
18
57
Torino
2007/10/13 w10
2
Buon pomeriggio a tutti

una domanda, forse con power bi o power query è molto complicato e non voglio rubare troppo "tempo prezioso" a tutti, ma sarebbe possibile in alcuni casi postare i codici utilizzati nei file o allegare su you tube i file d'esempio ?

Se poi non è "corretto" mi scuso con tutti per la richiesta

Grazie e complimenti per il tempo che avete dedicato ad insegnarmi cose nuove e utili anche per il mio lavoro quotidiano

Saluto_saluto:applausi:

Andrea90

Power BI Expert
Expert
25 Giugno 2017
848
95
Riccione
Excel 2016
115
Ciao M @mb63 ,

Se vuoi ti giro il file realizzato in pbi durante la live.

A presto,

Andrea

Allegati

mb63

Utente abituale
15 Novembre 2015
990
18
57
Torino
2007/10/13 w10
2
grazie

così vado a studiare..

anche io anni fa mi occupavo di controllo gestione adesso ho perso un po l'abitudine complimenti per il tuo lavoro e complimenti a tutti

adesso vado a vedere se le altre persone hannop postato i lavori in altre sessioni

Ad esempio io ho messo insieme una cosa per scaricare i file da outlook a excel per gli incassi giornalieri ma è molto più complesso Vorrei capire meglio il programma di Flavio che è molto più semplice del mio

Grazie per la disponibilità

mb63

Utente abituale
15 Novembre 2015
990
18
57
Torino
2007/10/13 w10
2
Buon pomeriggio

qualcuno mi può spiegare dove ho sbagliato a scivere la formula nel file che allego

mi è sfuggito un dettaglio per cui mi scrive due volte i colori

p.s posso postare la richiesta in questa sezione o è meglio postarla nella sezione power query eccc.

Allegati

Andrea90

Power BI Expert
Expert
25 Giugno 2017
848
95
Riccione
Excel 2016
115
Ciao M @mb63 ,

La formula da te utilizzata è questa:

=CONCATENATEX(Tabella5;Tabella5[colore];", ")

Ma la tabella dal quale stai estraendo i dati non è la Tabella5 ma la tabella 'Tabella5 1'

prova cosi:

=CONCATENATEX('Tabella5 1';'Tabella5 1'[colore];";")

• Like
Reactions: mb63

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!