Risolto Logo (non fisso) nelle diapositive

T4F69

Utente junior
9 Gennaio 2018
47
6
PARMA
2011 MAC
0
ciao a tutti,
mi sono imbattuto da alcuni giorni in un sentiero senza via di uscita e, abbattuto, vi chiedo aiuto.
ho provato tutti i modi ma non ho trovato una soluzione.
devo fare un esercizio: una presentazione powerpoint con varie diapositive costruite da layout con elementi fissi ed alcuni variabili.
per i layout con gli elementi fissi non ci sono problemi. sugli elementi variabili invece si.
in pratica dovrei inserire in fondo a sinistra (piè di pagina, area DATA) un logo, ma solo in alcuni layout.
se lo inserisco nel layout "padre" me lo ritrovo fisso, bloccato e non editabile anche nei layout "figli"; però questo NON avviene con altri elementi come il numero pagine ecc. che posso nei layout figli decidere se tenere o meno.
nei "figli" il logo è fisso. come posso renderlo un elemento variabile nei layout figli?
non so se ho reso l'idea nel caso mi spiegherò meglio..
grazie in anticipo e buona serata a tutti.
ciao
Saluto_saluto

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
20.756
1.713
66
Napoli
2013
400
Ciao T4F69

Non so se sul forum ci siano utenti che siano esperti o che sappiano usare Powepoint.

Ti consiglio comunque di allegare file di esempio dove sia esplicitato il problema.

Daresti qualche elemento in più a chi, eventualmente, volesse aiutarti (io purtroppo non sono tra questi).

ggratis

VBA Expert
Expert
27 Settembre 2015
1.355
63
Lecce - Pisa
Excel 2010
40
ciao a tutti,
devo fare un esercizio: una presentazione powerpoint con varie diapositive costruite da layout con elementi fissi ed alcuni variabili.
per i layout con gli elementi fissi non ci sono problemi. sugli elementi variabili invece si.
in pratica dovrei inserire in fondo a sinistra (piè di pagina, area DATA) un logo, ma solo in alcuni layout.
se lo inserisco nel layout "padre" me lo ritrovo fisso, bloccato e non editabile anche nei layout "figli"; però questo NON avviene con altri elementi come il numero pagine ecc. che posso nei layout figli decidere se tenere o meno.
nei "figli" il logo è fisso. come posso renderlo un elemento variabile nei layout figli?
non so se ho reso l'idea nel caso mi spiegherò meglio..
grazie in anticipo e buona serata a tutti.
ciao
Saluto_saluto
una possibile soluzione è quella di definire delle immagini di sfondo ed applicarle agli elementi che desideri. Puoi selezionare più diapositive contemporaneamente ed applicare la modifica alla selezione corrente o definire delle sezioni ed applicare la modifica alla sezione.

T4F69

Utente junior
9 Gennaio 2018
47
6
PARMA
2011 MAC
0
ciao ggratis andrebbe impostato tuuto negli schemi diapositiva, ma ciò che è nel layout master si riperquote come elemento fisso anche nei layout figli. non modificabile. comunque grazie per la risposta.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!