Domanda Macro per invio Email automatica con dati presi da foglio EXCEL

alexverde

Nuovo utente
12 Febbraio 2019
9
0
1
EXCEL 2013
0
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di un aiuto.
A lavoro utilizzo principalmente il file che ho allegato per fare richieste note credito ai fornitori.
Avrei bisogno di una macro che mi invii una email automatica prendendo i dati dal foglio excel che allego; (Se possibile appena salvo il foglio mi invia l'email in automatico).
I campi da riportare nell'email sono:
  • INDIRIZZO EMAIL - cella A35
  • NOME FORNITORE - cella A6
  • OGGETTO - cella E22 oppure J22 (Sul foglio può essere selezionato con una X la dicitura Fattura promo o Richiesta Nota Credito)
  • CORPO EMAIL - Un testo che contenga ad esempio: All'azienda: (cella A6) - Buongiorno , come da oggetto richiediamo "OGGETTO" di euro (cella A16) relativa alla vostra fattura n° (cella A12) del (cella D12), Cordiali Saluti
Vi allego il file EXCEL, c'è qualcuno che può darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo!!
Grazie Mille a tutti.

Allegati

Ultima modifica:

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.019
525
113
65
Napoli
2013
234
Ciao A @alexverde

L'argomento è stato trattato moltissime volte sul forum.

Se fai una ricerca troverai tante discussioni da cui puoi trarre spunti da adattare al tuo caso.

Powerwin

VBA Expert
Expert
17 Marzo 2016
3.420
133
63
Milano
2016/365
40

• Like
Reactions: alexverde

alexverde

Nuovo utente
12 Febbraio 2019
9
0
1
EXCEL 2013
0
Ciao A @alexverde

L'argomento è stato trattato moltissime volte sul forum.

Se fai una ricerca troverai tante discussioni da cui puoi trarre spunti da adattare al tuo caso.
Ciao Alfredo,

grazie delle info, ho provato a cercare però non so proprio dove mettere le mani. Non ho mai scritto una macro, anche vedendo i vostri consigli, non so dove prendere spunto.
Mi servirebbe un aiuto proprio per questo motivo.
Grazie Mille

alexverde

Nuovo utente
12 Febbraio 2019
9
0
1
EXCEL 2013
0

Grazie Flavio,
queste le avevo già lette, ma non riesco a capire come devo impostarle per farle funzionare con il mio foglio excel, per questo chiedevo un vostro aiuto.

Grazie

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.019
525
113
65
Napoli
2013
234
Guarda A @alexverde che il forum dà agli utenti spunti indicazioni suggerimenti etc. non fa il lavoro per loro conto.

Powerwin @Powerwin (che saluto) ti ha linkato bel 4 discussioni relative all'argomento.

Comincia a guardare quelle cerca di proporre tu qualcosa e poi sulla base di questo si vedrà come proseguire.

• Like
Reactions: Marco Lauria

alexverde

Nuovo utente
12 Febbraio 2019
9
0
1
EXCEL 2013
0
Guarda A @alexverde che il forum dà agli utenti spunti indicazioni suggerimenti etc. non fa il lavoro per loro conto.

Powerwin @Powerwin (che saluto) ti ha linkato bel 4 discussioni relative all'argomento.

Comincia a guardare quelle cerca di proporre tu qualcosa e poi sulla base di questo si vedrà come proseguire.
Va bene...Proverò....

alfrimpa

VBA Expert
Supermoderatore
Expert
18 Dicembre 2015
16.019
525
113
65
Napoli
2013
234

Va bene...Proverò....
Se dimostri impegno e buona volontà vedrai che qualcuno disposto ad aiutarti lo troverai.

Se il lavoro lo fa qualcun altro non imparerai mai nulla e poi dici che non hai mai scritto una macro e di punto in bianco vuoi mandare mail con il VBA?

Non ti sembra di voler correre quando non sai ancora camminare?

• Like
Reactions: Marco Lauria

alexverde

Nuovo utente
12 Febbraio 2019
9
0
1
EXCEL 2013
0

Va bene...Proverò....
Se dimostri impegno e buona volontà vedrai che qualcuno disposto ad aiutarti lo troverai.

Se il lavoro lo fa qualcun altro non imparerai mai nulla e poi dici che non hai mai scritto una macro e di punto in bianco vuoi mandare mail con il VBA?

Non ti sembra di voler correre quando non sai ancora camminare?
Hai ragione, proverò a prendere spunto da quelle e vedo cosa riesco a combinare...Appena ho novità vi scrivo.
Grazie comunque a entrambi.
:)

elpisi

Utente junior
11 Luglio 2018
26
0
1
gallarate
2013
0
buongiorno,
scrivo qui per non aprire una nuova discussione.

ho un problema con questa macro. non mi invia la mail qualcuno sa dirmi perchè?

Sub sInviaEmail()

CreateObject("Outlook.Application").CreateItem (olMailItem)

With NewMail
.To = "mail@gmail.com"
.Subject = "aggiornamento file permessi"
.Body = "il file permessi e ferie è stato modificato.controlla la nuova modifica"
.CC = "mail@gmail.com"
.Send
End With

End Sub

grazie mille!

Abe76

Utente abituale
23 Agosto 2017
609
94
28
42
Milano
Office16/19xWin
23
E @elpisi
Davide, non va bene accodarsi a discussione vecchie, anche se coerenti con la tua richiesta.
Se hai bisogno di un intervento, compila un nuovo thread, solo cosi' avrai visibilita' e qualcuno potra' aiutarti.
PS:
Il codice devi sempre inserirlo attraverso il tool di compilazione, mai incollato direttamente nella pagina.
Lo trovi tramite il pulsante "Inserisci" e poi selezioni la voce "</>codice"

• Like
Reactions: ges

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!