Domanda Maps con excel 2019

xamm63

Utente junior
21 Giugno 2018
44
2
8
Roma
2010
0
Buonasera a tutti,

ho un quesito da porvi.

Devo realizzare in ufficio delle mappe delle regioni e province italiane contenenti dei dati presenti in un db su foglio excel.

Uso excel 2019 e mi fa una cosa stranissima.

dati banali tipo:

Cella A1 intestazione di colonna "Regione" cella B1 intestazione di colonna "Abitanti" e poi ad esempio se scrivo sotto a regione in A2 Roma A3 Frosinone A4 Latina A5 Viterbo e nella colonna B i relativi dati riferiti agli abitanti ed inserisco mappa, tutto OK.
Se inserisco in A6 Rieti va in palla e mi fa sparire il grafico dicendo che si attende valori mappa.
Ho provato a scrivere Rieti maiuscolo minuscolo ma niente.
Lo fa anche con una serie di altre province tipo Lametia Terme, Verbania etc etc e non so proprio come fare.

Avete un'idea o suggerimento in merito ?

Grazie e buona serata a tutti.

Massimo

Allegati

klingklang

Ciappinaro VBA_Expert
Expert
20 Ottobre 2017
3.549
489
83
42
San Giovanni in Persiceto (BO)
www.excelswissknife.com
2016, 365
225
Ciao, Lamezia terme non è una provincia, e Verbania si chiama in realtà Verbano-Cusio-Ossola. Forse il problema sta lì, ma per Rieti proprio non saprei. Comunque tutte quelle citate sono province e non regioni, quindi magari inizia intestando correttamente la tabella (non ho mai usato i dati di cartografia di Excel, quindi faccio solo ipotesi)

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!