Risolto Menu a tendina.

GioGio

Utente junior
8 Giugno 2015
32
0
0
Urago D'Oglio (BS)
office 2010
Miglior risposte
0

Salve a tutti. In diversi video si vede il menu a tendina per poter scegliere un nome, esempio pratico "entrate" e "uscite" nei fogli di gestione bilancio.
io vorrei creare come ho fotto nell'immagine sopra un menu a tendina con il nome dei cantanti, e di fianco mi dia la lista dei suoi lp.

Ste

Utente abituale
7 Giugno 2015
207
0
0
17
Brescia
2016 PC
Miglior risposte
0
Scusa GioGio come hai fatto a mettere l'immagine di quello che hai fatto su excel?

Ultima modifica da un moderatore:
30 Maggio 2015
5,319
72
48
50
Milano, Italy
office 365/2016
Miglior risposte
21
30 Maggio 2015
5,319
72
48
50
Milano, Italy
office 365/2016
Miglior risposte
21
il menu a tendina l'ho creato, ma i LP di fianco li ho scritti a mano.
Ciao GioGio
prova a guardare questo video
guardalo tutto anche se è molto lungo sono sicuro che è quello che stai cercando
GIOGIO spiegare questo problema sul forum non'è cosi facile in questi casi è meglio un video
Ciao e fammi sapere!

GioGio

Utente junior
8 Giugno 2015
32
0
0
Urago D'Oglio (BS)
office 2010
Miglior risposte
0
Ciao Geraldo, questa sera se riesco guardò il video e poi ti farò sapere. Ho sempre poco tempo, e oggi ho visto il tuo video e ho voluto provare e funziona ....complimenti!!! La prossima volta provero a usare il BBCode.

30 Maggio 2015
5,319
72
48
50
Milano, Italy
office 365/2016
Miglior risposte
21
Ciao Geraldo, questa sera se riesco guardò il video e poi ti farò sapere. Ho sempre poco tempo, e oggi ho visto il tuo video e ho voluto provare e funziona ....complimenti!!! La prossima volta provero a usare il BBCode.
Ciao GioGio
Ottima la soluzione di Stefano super veloce con le Pivot e slicer
comunque se ti piacciono le formule qui cè un metodo che va bene per tutte le versioni di excel

Questa prima formula servirà come riferimento esterno per la formula successiva, questa formula servirà per non visualizzare le celle che restituisco #ERROR e che non soddisfano il criterio;

=CONTA.SE(B2:B71;E2)

Questa formula invece per attivarla dovrai fare CTRL+SHIFT+ENTER

=SE(RIGHE($A$1:A1)>$E$5;"";INDICE($C$2:$C$71;PICCOLO(SE($B$2:$B$71=$E$2;RIF.RIGA($C$2:$C$71)-RIF.RIGA($C$2)+1);RIGHE($A$1:A1))))

se hai excel 2010 o successivi potrei fare un'altra formula con l' AGGREAGA

vedi Allegato

Ciao a tutti

GioGio

Utente junior
8 Giugno 2015
32
0
0
Urago D'Oglio (BS)
office 2010
Miglior risposte
0
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma il lavoro e i vari problemi mi tengono impegnato al di fuori del forum.
Geraldo grazie al tuo video sono riuscito a fare quello che volevo. Avevo già creato la tabella come nel video, la prima colonna ...da selezione e ho creato l'elenco in B3 come foto sopra, per elencare i dati ho usato la formula =CERCA.ORIZZ($B$3;Foglio1!$B$1:$AH$24;3;FALSO), cambiando l'indice di ogni riga. Non so se ho fatto la cosa migliore e se ho fatto giusto o sbagliato, io ho solo ottenuto il risultato che volevo. Grazie a tutti.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!