Domanda Mettere tutte gli account in un'unica cartella

7 Novembre 2018
6
1
Office 2019
0
Buonasera,
Ho 5 indirizzi mail, di cui 3 POP/SMTP, 1 IMAP/SMTP e 1 Microsoft Exchange.
Vorrei far si che sulla sinistra (dove ci sono le cartelle), scompaiano tutti i gruppi di cartelle per ogni account e comparisse solo un gruppo di cartelle che riunisca tutte le altre. Dunque:
  • Una cartella "POSTA IN ARRIVO" dove ci siano tutte le mail ricevute su tutti gli account
  • Una cartella "POSTA INVIATA" dove ci siano tutte le mail inviate da tutti gli account
E così via...
E' possibile?
 

rollis13

Utente assiduo
15 Novembre 2015
1.758
95
Cordenons
Office 2016 x64
107
Personalmente sono riuscito ad unire solo gli account POP3. Andando in 'Impostazioni Account / scheda Posta Elettronica' basta cambiare/uniformare il percorso nella voce 'Cambia Cartella' che trovi in basso per ogni singolo account pop3. Prima, però, se non c'è già, devi creare una cartella .PST nella scheda 'File di Dati' che ti funzioni da contenitore globale con all'interno 'Posta in arrivo' e 'Posta Inviata'.
Fai attenzione prima di 'pasticciare' (fatti un backup dei vari attuali file .PST), pare di ricordare che per non rischiare di perdere per strada qualche email devo aver prima spostato tutte le email attuali nel contenitore ed in fine aggiornato il valore in 'Cambia Cartella'.
Per IMAP ed Exchange non sono riuscito a 'combinare' niente.
 

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