Risolto mi dà errore di debug

Fio'

Nuovo utente
17 Giugno 2015
5
0
0
47
Miglior risposte
0
Ciao
dovrei scrivere un romanzo per spiegare il tutto, ma provo ad essere il più breve possibile e (cosa difficile) cerco soprattutto di farmi capire:

faccio parte dell'associazione AVIS del mio paese (Celle Ligure) e siccome sono anche segretario ho deciso di preparare una database dove inserire tutti i dati da inserire (es. anagrafica; ultima donazione; richiamo per donazione; ecc.) la struttura può apparire un pochino complessa per chi non ha molta dimestichezza con excel. Soprattutto collabora con me una signora volenterosa, ma che tra lei e i pc in genere c'è un abisso. Ecco che allora ho creato un semplice format dove inserire i dati nuovi senza dover entrare nella tabella direttamente. Ma siccome ho messo anche delle formule un pelo complesse tipo quella del calcolo dell'età, il tutto funzionava correttamente fin quando non ho iniziato a "bloccare" per proteggere le varie righe. Mi da errore di "debug" quando vado ad attivare la macro.
Non voglio aggiungere altro per non essere pesante e spero di essermi spiegato.
Grazie a chi mi vorrà rispondere! (se avrà saputo capire il problema@][)

Fio'

Nuovo utente
17 Giugno 2015
5
0
0
47
Miglior risposte
0
Scusate l'assenza dal forum... ma ero impegnato per lavoro.
Sì so usare ACCESS ma, come spiego a inizio discussione, collaboro con persone che non solo non conoscono access, ma non conoscono il PC :89: e quindi ho pensato di fare il tutto con excel il quale è molto più conosciuto e più diretto.
Comunque niente... ho risolto nascondendo le colonne che non voglio che siano modificate e lasciando senza blocco il resto.
Grazie a tutti!! :35:

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!